> > Renzi: vado a casa se non facciamo riforme

Renzi: vado a casa se non facciamo riforme

default featured image 3 1200x900

Al Festival dell’Economia di Trento il premier Matteo Renzi rilancia la necessità di una nuova legge elettorale e dichiara: “Dobbiamo cambiare le regole, poi dobbiamo cambiare le istituzioni”. Renzi insiste sul tema delle riforme e annuncia che la prossima settimana il Senato riprenderà ...

604795 DICHIARAZIONI D'ALEMA-FOTO ARCHIVIO

Al Festival dell’Economia di Trento il premier Matteo Renzi rilancia la necessità di una nuova legge elettorale e dichiara: “Dobbiamo cambiare le regole, poi dobbiamo cambiare le istituzioni”. Renzi insiste sul tema delle riforme e annuncia che la prossima settimana il Senato riprenderà la discussione sulla legge elettorale: “Si deve andare verso due gruppi, mi piacerebbero due partiti, il centro-sinistra si sta attrezzando così”.

Un’altra questione non più rimandabile è quella riguardante gli sbarchi di immigrati, mentre una vera e propria emergenza nazionale resta la disoccupazione. “O si riparte con una nuova politica europea, con investimenti industriali e nuove regole sul lavoro, o non se ne esce”, dichiara il premier.