Requisiti per sposarsi all’estero COMMENTA  

Requisiti per sposarsi all’estero COMMENTA  

I matrimoni all’estero vi offrono la possibilità di celebrare il matrimonio e godervi nel contempo una splendida vacanza. Con una attenta pianificazione e un occhio ai requisiti necessari questa esperienza sarà un sogno che si avvera. Alcuni requisiti saranno specifici della destinazione ma in linea di massima sono tutti similari.


Licenza di matrimonio e tariffe
Le coppie si possono sposare con una licenza speciale che richiede da un giorno (nelle Bahamas) ad un mese (Indie occidentali francesi) per essere rilasciata. Le tariffe vanno in genere dai 50 ai 100 euro. In molti posti più a lungo soggiornate prima di richiedere la licenza minore sarà il suo costo fino a raggiungere il solo costo del bollo.


Eligibilità al matrimonio
Quasi dappertutto è necessario fornire la prova di eligibilità al matrimonio. Una dichiarazione giurata o lettera di un sacerdote, un avvocato o dell’ufficio giudiziario che attesti che né voi né il/la partner siete stati sposati. Se uno o tutti e due siete divorziati o vedovi dovrete presentare anche il certificato di divorzio o morte.


Testimoni e cerimonia
Nella maggior parte delle destinazioni la cerimonia sarà celebrata da un ufficiale di stato civile a cui spetterà una parcella per le spese di trasferimento se il matrimonio ha luogo fuori dalla sua abituale sede di lavoro. E’ necessaria la presenza di due testimoni che potete fornire voi o l’ufficiale dietro pagamento di una parcella.

L'articolo prosegue subito dopo


Documenti
Dovrete fornire dei documenti d’identità validi per entrambi i futuri sposi, un passaporto o certificato di nascita e un altro documento con foto o un certificato in originale ritirato presso l’ufficio competente. Assicuratevi che tutti i documenti riportino il vostro nome e fornite un affidavit se siete conosciuti con un altro nome. Per i minori di 18 anni p 21 in molti paesi è necessario anche il consenso scritto di un genitore.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*