> > Amazon Prime Now: come effettuare un reso

Amazon Prime Now: come effettuare un reso

amazon spedizione gratuita

Ecco cos'è il servizio Amazon Prime Now per acquistare beni e come effettuare il reso in caso di difetti o errori di consegna.

Amazon Prime Now è il servizio che il celebre portale commerciale Amazon riserva ai clienti di alcune aree del paese. Il servizio consente di ricevere gli ordini effettuati attraverso un’applicazione in solo 1 ora o massimo 2. Prime Now è attualmente disponibile a Milano e in alcune aree limitrofe. Chi è iscritto ad Amazon Prime ha la facoltà di poter ricevere il prodotto ordinato in un tempo limitatissimo. Addirittura, grazie al nuovo servizio, sarà possibile ricevere l’acquisto subito dopo l’ordine.

Amazon Prime Now: come funziona

A questo servizio è possibile accedere solo tramite un’ apposita applicazione dedicata, il cui download può essere effettuato mediante i dispositivi mobili di uso comune. L’iniziativa riguarda solo determinati prodotti acquistati e solo per alcune aree del paese (al momento è disponibile per la città di Milano e per l’hinterland). Per attrarre i nuovi clienti il primo mese di abbonamento di Amazon Prime è gratuito e poi costerà 19,99 euro all’anno.
La spedizione in un’ora prevede un extra di 6,90 euro, mentre entro due ore non prevede costi aggiuntivi. Il servizio è attivo dalle 8 di mattina a mezzanotte, sette giorni su sette. L’unica condizione: l’importo deve raggiungere il costo minimo di 25 euro.

Amazon Prime Now: il reso

Nel caso in cui si fosse acquistato un articolo ma per errore Amazon Prime Now ne avesse consegnato uno diverso o in presenza di difetti, è possibile effettuare il reso del bene ordinato via applicazione. In alternativa si potrà accedere al servizio ‘Contattaci‘ mediante l’accesso al proprio account del portale. Seguendo le voci sull’applicazione, l’utente potrà accertarsi che la procedura di reso vada in porto. L’opzione “reso gratuito” riguarda anche la categoria scarpe, borse e abbigliamento . Solo nel caso in cui venga richiesto entro i 3-5 giorni, Amazon Prime rimborserà il prezzo dell’articolo, le spese di spedizione e quelle di restituzione.

L’acquisto può beneficiare dell’opzione “reso gratuito“solo in 3 casi, validi per tutti i servizi: l’articolo è stato spedito a un indirizzo in Italia e sta per essere restituito nel medesimo paese oppure se l’articolo viene restituito entro i limiti prestabiliti dalla data della consegna. Se si tratta di un articolo venduto o gestito da Amazon, per restituirlo si dovrà utilizzare un’etichetta di reso prepagata, che verrà stampata collegandosi al sito della società e alla sezione “Centro resi online” con opzione Prime Now. Se si tratta di un articolo venduto e gestito da un venditore, si dovrà contattare quest’ultimo. Amazon, una volta portato l’oggetto al rivenditore che comunicherà tempestivamente la problematica all’azienda, si attiverà per rimborsare direttamente il cliente sul proprio conto corrente.

Amazon Prime Now: l’ordine Regalo

Per restituire un ordine regalo, bisogna collegarsi al sito Amazon e cliccare sulla procedura Restituzione di un regalo. Una volta effettuato l’accesso con il proprio account, bisogna inserire il numero dell’ordine dell’articolo da restituire, nome, cognome, indirizzo e mail di chi sta effettuando il reso. Il numero dell’ordine di 17 cifre (chiamato ID ordine) si trova sulla ricevuta d’acquisto.