> > Reso Privalia come funziona

Reso Privalia come funziona

Reso Privalia

Chiedere il reso Privalia per un acquisto sbagliato è semplice: scopri come richiedere il rimborso e restituire il prodotto.

Acquistare su internet è diventata una pratica molto utilizzata proprio per la sua comodità. Ma cosa fare quando il prodotto che viene consegnato non è come lo immaginavamo o addirittura risulta difettoso?

In questi casi è possibile richiedere un reso. Il famoso brand d’abbigliamento online Privalia mette a disposizione per i propri clienti la modalità Resofacile, una procedura semplice e veloce che permette di restituire i prodotti acquistati sul loro sito.

Istruzioni su come fare un reso Privalia

Qualora il prodotto che avete ricevuto non sia quello che vi aspettavate o non vi stia bene, non dovete preoccuparvi. Seguite queste semplici istruzioni per capire come restituirlo.

1. Per prima cosa accedete al sito www.privalia.com attraverso il vostro computer o tablet, fate il log in con i vostri dati (nome utente e password) ed entrate nella sezione “Il mio Account > Resofacile”.

2. Selezionate l’ordine e il prodotto che volete restituire. Non dimenticate di indicare la motivazione che vi spinge a farlo. Alcune di queste possono essere:

  • Il prodotto ricevuto è diverso da quello ordinato (per taglia, colore, modello, etc.).
    Dovete selezionare nel Menu a tendina “Altri motivi > Ho ricevuto prodotti non richiesti”. In questo caso il servizio di restituzione sarà gratuito e vi ridaranno il valore intero del prodotto e le spese di spedizione a esso abbinato.
  • Il prodotto ricevuto è difettoso. Dovete selezionare nel Menu a tendina “Altri motivi > Ho ricevuto un prodotto difettoso” e avrete la restituzione gratuita dello stesso. Sarà riaccreditato l’intero valore del prodotto e anche qui la parte relativa alle spese di spedizione.
  • Il prodotto ricevuto non vi sta bene, è troppo grande o troppo piccolo. Avete cambiato idea, sbagliato a selezionare il prodotto o dalla pagina web pensavate che questo era diverso.
    In questo caso il costo della spedizione del prodotto che desiderate restituire sarà di 7€. Riceverete l’accredito totale dell’importo del prodotto restituito e le spese di spedizioni iniziali.

Occorre ricordare che Privalia effettua solo resi e non cambio merci in quanto non hanno i prodotti in magazzino ma li ricevono direttamente dai brand in modo contato a seconda degli ordini effettuati.

Domande e risposte frequenti sul reso Privalia

Ci sono alcune domande ricorrenti che riguardano il reso di un prodotto Privalia. Rispondiamo a quelle più comuni.

  • Quanto tempo avete per richiedere il reso? Avete 14 giorni solari, da quando lo stato passa a “Consegnato” per restituire un ordine o un prodotto. Possono trascorrere fino a 48 ore per far arrivare il vostro ordine allo stato di consegna. Questo tempo è necessario per ricevere la conferma del corriere riguardo la consegna stessa.
  • In che condizioni devono essere il pacco e l’ordine per il reso? Per la restituzione potete utilizzare sia la scatola ricevuta da Privalia, sia un pacco che decidete voi l’importante è che sia in perfette condizioni. Il prodotto deve avere però l’imballaggio e l’etichetta originali e non deve essere stato utilizzato.
  • Dove dovete mettere la Bolla di reso? Una copia della bolla di reso va inserita all’interno della scatola. Potete scaricarla e stamparla dalla sezione “Il Mio Account > Resofacile”. Non è necessario il modulo di reso essendo online tutta la procedura .
  • Per sicurezza vorrei indicare l’indirizzo del destinatario. Chi metto? Non occorre annotare l’ indirizzo di destinazione del pacco di reso se utilizzate un corriere SDA in quanto questo dispone di etichette che contengono già i dati dell’azienda. In alternativa, potete inserire questo indirizzo: PRIVALIA C/O Ecilog srl Via Vela 12 21054 Fagnano Olona (VA).
  • Quanti giorni occorrono per ottenere il reso? Le modalità di pagamento dei rimborsi dopo il reso variano a seconda dei metodi di pagamento.

Carta di credito. Potrebbero servire anche 30 giorni lavorativi.

Paypal. Se si è usato il conto corrente, occorreranno almeno 48 ore per vedere l’accredito.

Postepay. I tempi di attesa possono arrivare anche a sette giorni lavorativi dalla data in cui Privalia ha ricaricato la carta Postepay.