> > Reso Yoox costo

Reso Yoox costo

yoox

Yook, lo store online dedicato a moda e design è molto attento alla "customer satisfaction". Scopriamo la sua politica in merito a resi e rimborsi.

Yoox è ad oggi uno degli store online più importanti nel settore dell’abbigliamento, del design e dell’arte. Il portale offre una selezione ampia e di qualità per quando riguarda la moda uomo, donna e bambino, accessori e un selezionatissimo ed esclusivo catalogo di oggetti di design. Se siete amanti della qualità e desiderate arricchire il vostro armadio di pezzi unici e di classici intramontabili, Yoox è il negozio online giusto per voi. E se i prodotti non soddisfano le vostre aspettative, le procedure di cambio e reso su Yoox sono facili e veloci. Continuate a leggere per saperne di più.

Acquisti online Yoox

In Italia, così come in tutto il mondo, il commercio online sta diventando una parte sempre più importante del mercato. Quello che ancora frena i più scettici è la paura di non essere soddisfatti dell’acquisto e non poterlo rimandare indietro. Ebbene, vi diciamo subito che vi sbagliate. Yoox, così come tante altre aziende, prevedono delle procedure di reso e di rimborso sempre più semplici e immediate. Basta leggere le condizioni di acquisto presenti nella pagina internet per mettere a bada i propri infondati timori. In particolare, di seguito vi spieghiamo come funzione il reso, il cambio e il rimborso con Yoox.

Reso

Yoox vuole essere sicuro che i clienti siano soddisfatti dei loro acquisti. Se, per qualche ragione, non siete soddisfatti del vostro ordine, potete sempre rispedirlo indietro entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna. Basterà collegarsi al sito di Yoox, andare nella sezione “Resi e rimborsi” e compilare il “Modulo di reso” con i dati richiesti. Fatto ciò, stampate il modulo e attaccatelo nella scatola dove inserirete i prodotti che volete restituire. Attenzione: i capi che rendete indietro devono essere integri, ossia nelle stesse condizioni in cui vi sono arrivati. Inoltre, cosa importantissima, i capi devono avere l’etichetta attaccata e non devono essere stati lavati e utilizzati. Se i capi restituiti non soddisfano queste condizioni, sarete ricontattati dall’azienda ma non riceverete nessun rimborso.

Spedizione

Dopo aver preparato il vostro pacco, dovrete contattare il corriere che vi ha consegnato la merce. Se il pacco vi è stato consegnato da Bartolini, potrete prenotare il ritiro direttamente online, stabilendo un luogo e un orario. Se invece avete ricevuto il pacco tramite UPS, dovrete contattare il numero 02-30303039 e concordare ora e luogo del ritiro con l’operatore. In alternativa potrete provvedere voi stessi alla spedizione del pacco recandovi in uno dei punti UPS presenti nella vostra zona. Vi segnaliamo infine che la merce può essere rispedita solo dal Paese in cui è stato effettuato l’ordine.

Spese spedizione reso

Le spese di spedizione per la merce resa sono a carico dell’acquirente, salvo che Yoox non abbia specificato il contrario al momento dell’acquisto. Al corriere comunque non dovrete pagare nulla. Sarà Yoox che nel momento in cui accetterà la vostra procedura di reso, vi rimborserà la cifra dell’acquisto meno il costo della spedizione.

Cambio

Potrebbe invece succedere che siete soddisfatti del vostro capo ma avete bisogno di cambiare il colore o la taglia. La procedura è quasi uguale a quella del reso. In tal caso, però, dovrete barrare sul “Modulo di reso” la barra “Cambio” e indicare la taglia e il colore che vi interessano. Quando Yoox riceverà il vostro pacco e verificherà che rispetta tutte le condizioni richieste, provvederà a spedirvi il nuovo articolo. Attenzione, il cambio è gratuito ma può essere fatto una sola volta.

Rimborso

La proceduta di rimborso per il vostro reso è abbastanza rapida. In genere Yoox procede al rimborso dopo circa tre giorni da quando riceve il vostro pacco. In periodi di picco lavorativo si può arrivare a un massimo di 7 giorni. Le tempistiche di rimborso variano leggermente anche in base al metodo di pagamento che avete scelto: PayPal, bonifico, Moneyook o contanti. Leggete la pagina informativa nel sito Yoox per maggiori dettagli. Un’ultima informazione: ricordate che potete sempre controllare lo stato del vostro reso nella sezione “Il mio reso” o in “MYOOX“. Ora che vi abbiamo sicuramente rassicurati, non ci rimane che augurarvi buoni acquisti con Yoox!