Restituzione prodotto Mediaworld online come fare

Shopping

Restituzione prodotto Mediaworld online come fare

Mediaworld

Mediaworld fa parte della grande catena di distribuzione tedesca Media Markt. Il gruppo è specializzato nella vendita di articoli di elettronica e elettrodomestici di largo consumo. I punti vendita sono presenti in tutta Europa, dall’Austria alla Germania, all’Olanda, alla Grecia, alla Spagna, alla Russia. Soltanto nel nostro paese è utilizzato il nome Mediaworld.

Per effettuare acquisti è possibile recarsi in uno dei numerosissimi punti vendita presenti in Italia. In alternativa, è possibile operare online tramite il portale Mediaworld all’indirizzo web https://www.mediaworld.it/. Per prima cosa occorre creare un account su My Mediaworld compilando il form alla pagina https://www.mediaworld.it/mw/UserRegistrationForm?new=Y&catalogId=20000&myAcctMain=1&langId=-4&storeId=20000. Confermate le credenziali di base (username e email di riferimento) è possibile effettuare l’accesso e iniziare a fare acquisti.

Come fare in caso di restituzione merce Mediaworld online

Entro 8 giorni dalla data di un acquisto, Mediaworld mette a disposizione la garanzia “sempre soddisfatti”. In base ad essa, è possibile scambiare un articolo acquistato con un altro.

Per procedere occorre presentarsi presso un punto vendita e restituire il prodotto nella confezione originale (aperta “con cura”, come specificato sul sito Mediaworld), completo di ogni accessorio e funzionante. La sostituzione può avvenire con un prodotto di prezzo uguale o superiore a quello reso.

Per quello che riguarda invece il diritto di recesso, vale il termine di 14 giorni dalla data di acquisto. Le condizioni generali applicate da Mediaworld sono riportate all’indirizzo https://www.mediaworld.it/mw/mediaworld-it/informazioni/diritto-recesso.

Nel caso di acquisti online, alle modalità di restituzione della merce non si applicano condizioni differenti. Entro i 14 giorni dall’acquisto, occorre accedere al portale e compilare il form “contattaci” nella sezione “Supporto clienti” specificando il problema (merce difettosa, volontà di esercitare il diritto di recesso secondo normativa vigente, indirizzo email al quale essere ricontattati).

Entro 3 giorni si riceverà all’indirizzo email specificato il numero di autorizzazione al rientro (NAR). Entro i successivi 14 giorni, la merce dovrà essere resa in opportuno imballo all’indirizzo Media World – c/o Service Trade, Via Palazzon, 46C, 35010 Campodoro, PD, salvo diversa indicazione.

Come specificato sul sito Mediaworld, “le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche