> > MediaWorld: restituzione prodotto online. Ecco come fare

MediaWorld: restituzione prodotto online. Ecco come fare

Mediaworld

Hai acquistato un prodotto presso MediaWorld ma, aprendo la confezione, ti sei reso conto che non è esattamente quello che cercavi? Questo articolo ti spiega come restituirlo online!


MediaWorld fa parte della grande catena di distribuzione tedesca Media Markt, specializzata nella vendita di articoli di elettronica e elettrodomestici di largo consumo. I suoi punti vendita sono presenti in tutta Europa, dall’Austria alla Germania, all’Olanda, alla Grecia, alla Spagna, alla Russia. Solo in Italia Media Markt è conosciuta come MediaWorld.

Come effettuare acquisti presso MediaWorld

Per effettuare i tuoi acquisti di elettronica o elettrodomestici potrai recarti in uno dei numerosissimi punti vendita dell’azienda dislocati in tutta Italia. Se, invece, preferisci operare comodamente da casa tua o, in generale, da remoto, dovrai creare un account su My MediaWorld. Per fare ciò dovrai compilare il modulo online e scegliere nome utente e password. Ti verrà richiesto anche di inserire la tua email di riferimento. Una volta confermate le credenziali di base (username e email di riferimento) potrai sbizzarrirti con gli acquisti.
?c=26132&m=1124661&a=288138&r=&t=html

Come fare in caso di restituzione merce MediaWorld online

È sabato mattina, fuori piove a dirotto e tu vorresti startene tutto il giorno sul divano a guardare la TV. Tua moglie, però, ti ricorda che devi andare a restituire il televisore che hai comprato qualche giorno prima. Già ti immagini mentre guidi in mezzo al traffico, con la pioggia battente sul parabrezza e le auto davanti e dietro che suonano continuamente il clacson. Che incubo! Niente paura, c’è una soluzione anche a questo! MediaWorld consente di effettuare le pratiche di restituzione del prodotto online.

Potrai esercitare il tuo diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di acquisto del prodotto. Puoi trovare le condizioni generali applicate da MediaWorld sul sito dell’azienda, nella sezione “Diritto di recesso”.

Anche se hai acquistato il tuo prodotto online le modalità di restituzione saranno le stesse che si applicano agli acquisti presso il punto vendita. Entro 14 giorni dall’acquisto dovrai quindi accedere al portale aziendale e compilare il modulo “Contattaci” presente nella sezione “Supporto clienti” . Naturalmente dovrai specificare il problema (merce difettosa, volontà di esercitare il diritto di recesso secondo normativa vigente, indirizzo email al quale essere ricontattato).

Entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, MediaWorld invierà, all’indirizzo email da te indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica.

Reso del prodotto tramite spedizione

Entro 14 giorni dal ricevimento del NAR, dovrai provvedere, a tue spese, a inviare il prodotto accuratamente imballato, indicando sull’imballo il NAR attribuito da Media World. L’indirizzo per la spedizione è il seguente:

Media World – c/o Service Trade, Via Palazzon, 46C, 35010 Campodoro (PD)

Ad ogni modo, nella email di comunicazione del NAR verrà indicato chiaramente l’indirizzo presso il quale spedire i prodotti.

Per quanto riguarda il rimborso del prezzo del prodotto, è utile sapere che il rimborso viene gestito in base alla modalità scelta per il recesso, ovvero attraverso il canale online o la restituzione del prodotto in negozio.
?c=26132&m=1124661&a=288138&r=&t=html