Retrode 2 resuscita SNES & Genesis COMMENTA  

Retrode 2 resuscita SNES & Genesis COMMENTA  

Se hai ancora una vecchia collezione di giochi in cartuccia dello SNES o cartucce dello Genesis e sei in vena di rispolverare i ricordi dei bei vecchi tempi andati… be’, c’è una nuova periferica di gioco, il Retrode 2, che renderà le tue vecchie cartuccie ancora utili e utilizzabili.


La cosa bella è che questo dispositivo viene fornito pronto con i controller tradizionali, così non solo si può godere del gioco emulato, ma si può rivivere la sensazione e l’atmosfera del gioco originale.


Ovviamente, gli emulatori di vecchie consolle di gioco non sono certo una novità ma il Retrode si presenta come una soluzione hardware al problema dell’emulazione permettendovi di usare le cartuccie originali dei giochi in vostro possesso.


Certo, in un certo senso, questo dispositivo prende il peggiore degli emulatori software, cioè idiosincrasie e occasionali lag, senza per altro offirvi la flessibilità data dai giochi in formato ROM, dato che ha bisogno delle cartuccie originali per funzionare.

L'articolo prosegue subito dopo


Ma d’altra parte, sicuramente restituisce una sensazione tattile di gioco, oltre che visiva, che un emulatore software non potrà mai dare.

Leggi anche

Kingdom Hearts 3
Tecnologia

Kingdom Hearts 3: trama e personaggi

Alla scoperta dell'imminente Kingdom Hearts 3, ultimo capitolo dello straordinario universo sincretico progettato da Square Enix e Disney. Non ancora esauritasi la sbornia da successo planetario (sei e passa milioni di copie vendute, secondo le Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*