Riapre dopo 15 anni il cammino più pericoloso del mondo

News

Riapre dopo 15 anni il cammino più pericoloso del mondo

Se avete paura delle altezze, distogliete lo sguardo ora.

Questa è la vista che si gode dalla passeggiata spesso definita come il ‘percorso più pericoloso del mondo’.

El Caminito del Rey (il sentiero del re) è una passerella di cinque miglia sul lato della Gola Gaitanes a El Chorro-Alora vicino a Malaga nel sud della Spagna.

La chiusura nel 2000, dopo che un certo numero di persone sono cadute verso la morte, il percorso ha riaperto lo scorso fine settimana dopo che un sentiero più sicuro è stato installato sopra l’originale, un restauro che è in corso da quattro anni ed è costato € 5,5 milioni.

Si stima che circa 500 tonnellate di metallo e cemento siano stati utilizzati per fortificare, rigenerare, rafforzare e far risorgere il percorso.

Il fotografo Jon Nazca ha preso la sua vita tra le mani e fatto un’escursione prima della riapertura al pubblico, ed i risultati sono mozzafiato.

Costruito tra il 1901-1905, il percorso offre l’accesso a una centrale idroelettrica e ha preso il suo nome dopo una visita ufficiale dal re Alfonso VIII di Spagna nel 1921.

Ma nel corso degli anni è stato trascurato ed è diventato più pericoloso, concludendosi con un certo numero di morti circa 15 anni fa.

Il percorso è stato costruito più di 100 anni fa ed era diventato una sorta di via per la gente del posto, tra cui donne e bambini, che lo attraversavano a piedi, in bicicletta e anche a cavallo.

Il percorso a piedi, che è di 1,9 miglia di lunghezza, prende circa cinque ore per completare.

Durante la sua chiusura, una multa di circa 6.000 € è stato fatta a chiunque abbia ha tentato di attraversarlo, magari portando con se le loro GoPro con l’intento di pubblicare il video su YouTube.

Ora che il passaggio è stato decretato sicuro, si stima che circa 600 persone loattraverserà ogni giorno, ed è già al completo fino a giugno essendo ormai diventato un’attrazione turistica a pieno titolo con prenotazione biglietti.

1 / 5
1 / 5
Caminito-del-Rey (1)
Caminito-del-Rey (2)
Caminito-del-Rey
Caminito-del-Rey (4)
Caminito-del-Rey (5)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...