> > Riccardo Scandellari a SEO&Love: "Il contenuto è al centro di ogni attività"

Riccardo Scandellari a SEO&Love: "Il contenuto è al centro di ogni attività"

Riccardo Scandellari

L'evento italiano dell'anno sul content marketing SEO&Love sta per cominciare. Grandi esperti si alterneranno sul palco, tra loro anche Riccardo Scandellari. Riccardo Scandellari, blogger, digital marketer, giornalista e autore di libri è un esperto di personal branding e marketing digitale. A...

L’evento italiano dell’anno sul content marketing SEO&Love sta per cominciare. Grandi esperti si alterneranno sul palco, tra loro anche Riccardo Scandellari.

Riccardo Scandellari, blogger, digital marketer, giornalista e autore di libri è un esperto di personal branding e marketing digitale. A SEO&Love Scandellari spiegherà al pubblico tutti i segreti del mestiere per lavorare nel mondo del digitale. Ecco cosa ci ha anticipato in una breve intervista.

Ci spieghi brevemente di cosa ti occupi e la tua giornata tipo?

Sono un ex grafico/programmatore che negli anni è passato dal costruire siti web per le aziende al marketing digitale e, infine, ad impegnarsi sul Personal Branding. Quando sono in ufficio lo dedico allo studio e al mio Personal Branding costruendo contenuti e relazioni che incrementano la mia possibilità commerciale.

Tre parole che descrivono il tuo lavoro?

Contenuti, formazione e consulenze

Che consiglio daresti a un ragazzo che vuol intraprendere lo stesso percorso professionale?

Nel Marketing Digitale ci sono ampie possibilità di crescita e di lavoro, probabilmente è uno dei pochi settori in decisa crescita. Per ottenere lavoro, ed essere rilevanti in questo complesso mercato, bisogna studiare e comprendere i meccanismi della comunicazione personale e digitale. L’aspetto tecnico è importante, vanno compresi elementi non semplici come creare oggetti grafici, montare video, HTML. Ma anche costruire e saper analizzare campagne di ADV sui social e su Google. Il panorama degli strumenti e delle tecniche è molto vasto nel 2017, era molto più semplice nei primi anni 2000 quando ho iniziato io.

Secondo te, quali saranno le novità del 2017 in merito al digital marketing?

Le novità arrivano in modo subdolo, non ci sono momenti di rottura. Credo che il contenuto sia sempre al centro di ogni attività, non scordando la cura per la relazione che ne deriva.

Tre parole che descrivono SEO&LOVE?

Salvatore Russo, SEO & LOVE 😉