Tipologia di riccio COMMENTA  

Tipologia di riccio COMMENTA  

I capelli hanno colori e consistenza e alcuni sono più difficili da gestire di altri. I ricci possono essere difficili da gestire a seconda del tipo e le sue caratteristiche. I capelli lisci possono essere asciugati con il phon senza danni mentre alcuni ricci si increspano o si spezzano con il calore elevato: possono essere ondulati, crespi o ricci.


Ricci
I capelli ricci sono quelli che vediamo comporsi in larghe e morbide ciocche, con una forma a spirale o esse. I capelli ricci naturali riprenderanno la loro forma originale dopo la stiratura. Questo tipo di capello è in genere spesso, morbido e corposo possono tuttavia diventare crespi e secchi se danneggiati dal calore del phon o da prodotti cosmetici. L’uso di balsami nutrienti e prodotti che definiscono il riccio aiuta a mantenere le ciocche morbide e naturali.


Crespi
I capelli crespi si riconoscono dalle ciocche piccole, serrate che hanno una struttura a z. I capelli crespi si allungano fino al 75% se stirati. Questo capello tende a essere fragile e richiede molta cura e è meglio evitare il phon e i decoloranti. I prodotti districanti possono evitare i nodi e il pettine è sempre preferibile alla spazzola.


A spirale
I capelli a spirale chiamati anche crespi a spirale sono una via di mezzo tra il riccio e il crespo. Le ciocche sono molto serrate e a turacciolo ma non hanno lo stesso spessore dei capelli ricci o crespi. I capelli a spirale non danno grossi problemi ma possono diventare crespi col clima secco, per stirare questo tipo di capello sono necessari prodotti professionali, questi capelli in genere sono piuttosto consistenti.

L'articolo prosegue subito dopo


Ondulati
Chi ha i capelli ondulati in genere ha ciocche molto grandi e morbide o capelli mossi. I capelli ondulati possono essere arricciati ulteriormente con bigodini o prodotti specifici. Stirare questo tipo di riccio è facile in quanto sono capelli spessi e forti. In genere non è necessario usare dei balsami ma uno shampo per capelli ricci aiuta a definire il riccio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*