Riccione nel cuore COMMENTA  

Riccione nel cuore COMMENTA  

Forse il mare non è dei più suggestivi, ma qualunque altra cosa si desideri per una vacanza a Riccione c’è. I parchi acquatici, numerosi e ben organizzati, offrono svago e relax a persone di ogni età.

Le discoteche sono moderne, e con musica di ogni tipo. Per chi cercasse un po’ di storia, Villa Mussolini, la residenza che ospitò la famiglia del duce negli anni trenta, si è trasformata oggi in un museo del turismo, dove osservare cimeli e ricordi di tempi lontani.

E il castello degli Agolanti, risalente al 1300, è stato di recente ristrutturato ed è spesso sede di spettacoli teatrali e laboratori didattici. Se si ama la spiaggia di notte, sono moltissimi i bar che offrono cocktails e musica live fino a tarda notte.

I negozi sono sempre aperti, e la gentilezza è quasi un diktat in questa cittadina. Impossibile trovare personale scortese o distratto. Viale Ceccarini accontenta, coi suoi numerosi “stores” i maniaci dello shopping.

L'articolo prosegue subito dopo

E, dulcis in fundo, Riccione è una delel città più pulite e civili d’Italia. Pochissime cartacce e cicche per strada, vigili attenti ai venditori ambulanti, automobilisti che si fermano sempre e comunque per far passare i pedoni…insomma, un’isola felice nel cuore della costa adriatica. Non ci si può annoiare, a Riccione. E quando si riparte ormai ti resta nel cuore.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*