Ricetta Amaretti di mandorle italiane COMMENTA  

Ricetta Amaretti di mandorle italiane COMMENTA  


Ricetta originale per 4 dozzine

ingredienti
450 g di pasta di mandorle
6 albumi d’uovo
200 g zucchero bianco
120 g di zucchero a velo
Setacciata 60 g di farina
2 g di sale
10 ml di estratto di limone
3 gocce di colorante alimentare rosso
55 g di scaglie di mandorle

Indicazioni
1. Preriscaldare il forno a 300 gradi F (150 gradi C).
2. In una ciotola, mescolate la pasta di mandorle, albume d’uovo e l’estratto di limone fino a che liscio. Setacciate insieme lo zucchero bianco e zucchero a velo, quindi unire gli zuccheri con la farina e il sale. Mescolate gli ingredienti secchi nel composto di uova insieme al colorante alimentare a scelta.

Leggi anche: La crepês susette

3. Cuocere da 25 a 30 minuti nel forno preriscaldato, fino a quando sono dorati intorno ai bordi. Conservare o congelare in un contenitore ermetico.

Leggi anche: Ricette per il picnic con Galbani

Leggi anche

verdi
Donna

Occhi verdi: frasi più belle

Azzurri, nocciola, cerulei e verdi...ognuno ha gli occhi di un colore diverso e unico. Ad ogni colore la frase giusta: quelle più belle per gli occhi verdi. Gli occhi sono la nostra finestra sul mondo, lo specchio dell'anima. Marroni, nocciola, azzurri, cerulei, viola, verdi...ogni colore ha il suo fascino e cela un animo diverso. È importante trovare le parole giuste, quelle che sappiano parlare del colore e delle sue sfumature, ma anche del carattere della persona. Gli occhi che chiamiamo verdi in realtà hanno tonalità sempre diverse. Alcuni tendono più all'azzurro, altri al nocciola: sono comunque profondi e magnetici. Quali sono le frasi Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*