Ricetta Biscotti Cantucci COMMENTA  

Ricetta Biscotti Cantucci COMMENTA  

ingredienti
500 g di farina
400 g di zucchero bianco
9 g di lievito in polvere
6 uova
60 ml liquore alla nocciola
10 ml di estratto di vaniglia
10 ml di estratto di mandorle
– 270 g di nocciole tostate, spellate e tritate grossolanamente

Indicazioni
1. Mescolare gli ingredienti secchi (tranne le noci) in una grande ciotola. Mescolare le uova e liquidi in una ciotola a parte. Aggiungere i liquidi agli ingredienti secchi a poco a poco, mescolando fino ad ottenere un impasto duro. Mescolare o lavorare nelle noci.

Leggi anche: Zenzero e limone: tutti i benefici della disana per la dieta

2. Forma pasta in due rettangoli di 3 cm di larghezza, 15 centimetri di lunghezza. Mettere su teglia unta.
3. Cuocere per 20 minuti a 350 gradi F (175 gradi C). Rimuovere i rettangoli da forno dal forno e lasciate riposare fino a che freddi al tatto.

Leggi anche: Tutti i benefici dell’aloe vera da bere

4. Utilizzando un coltello affilato, tagliare a fetta trasversalmente in 3/4 fette di pollice. Rimettere la carta da forno, e cuocere ancora per 15 minuti o finché non saranno dorati. Conservare in un contenitore ermetico. Questi durano anche per settimane.

Leggi anche

Donna

Branzino al sale: ricetta, tempi, calorie

Ricetta del Branzino al sale: una ricetta veloce, iperproteica e molto gustosa per i grandi e piccini, adatta a chi segue una dieta light e low carb Per il weekend avete invitati a pranzo o a cena? Ecco un secondo piatto di pesce molto proteico, adatto a chi segue una dieta ipocalorica e low-carb: il branzino al sale. Ecco come prepararlo, in primis, occorre pulirlo bene, il tempo necessario per cucinare è di circa 25 minuti, se optate per la cottura al forno, consigliata per chi segue una dieta equilibrata e sana. La cottura al sale è uno dei più Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*