Ricetta Biscotti italiani ai fichi I - Notizie.it
Ricetta Biscotti italiani ai fichi I
Cucina

Ricetta Biscotti italiani ai fichi I

ingredienti
410 g grasso vegetale
600 g zucchero bianco
6 uova
1000 g di farina
30 g di lievito in polvere
30 ml di estratto di vaniglia
1 g di sale
475 ml di latte intero
1800 g di fichi secchi
450 g di uvetta
5 g di cannella in polvere
100 g di zucchero bianco
1 arancia intera, con la buccia
1 piccola mela
165 g di noci tritate
235 ml di acqua (opzionale)

Indicazioni
1. Per fare la pasta: zucchero e grasso vegetale. Aggiungere le uova, vaniglia e sale. Mescolate la farina e il lievito a mano. Impastare fino a che liscia e lavorabile. Aggiungere il latte per raggiungere la consistenza lavorabile. (Questo richiede un po’.)
2. Fare il Ripieno: Tagliate i fichi, aranci e mele in piccoli pezzi. (E’ più facile macinarli). Tritare fichi, uva, arancia e mela. Se l’impasto è troppo secco o spesso, mescolare con una tazza di acqua, se lo si desidera.

(Io non uso l’acqua, il succo di mela e arancia sono sufficienti). Le spezie e noci tritate vengono aggiunte alla miscela di fichi.
3. Preriscaldate il forno a 375 gradi F (190 gradi C).
4. Stendere una pasta. (dovrebbe essere sottile). Avvolgere pasta sopra la miscela di fichi, mantenendola all’interno dell’impasto. Tagliare alla lunghezza desiderata, con un taglio diagonale. Fare piccole strisce diagonali ai lati dei biscotti. Cuocere su teglia per 10-15 minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

uova sode
Cucina

Come conservare le uova sode

di Notizie

Le uova sode sono un ottimo alimento per preparare un pasto veloce e nutriente. Una volta cotte, possono essere conservate in frigrifero, prendendo degli accorgimenti che ne conservino l’integrità.