Ricetta Carpaccio di manzo COMMENTA  

Ricetta Carpaccio di manzo COMMENTA  

Ricetta originale per 4 porzioni

ingredienti
2 uova
15 ml senape
45 ml succo di limone fresco
60 ml olio extra-vergine di oliva
235 ml di olio vegetale
45 ml di salsa Worcestershire
sale e pepe qb
225 g carpaccio di manzo.

Leggi anche: La crepês susette

9g capperi per guarnire
1 limone tagliato a spicchi

Indicazioni
1. Nel contenitore di un frullatore, unire le uova, senape, succo di limone, un pizzico di sale e un pizzico di salsa piccante. Coprire e mescolare. Avviare il frullatore a media velocità, mentre si versa l’olio d’oliva, e poi l’olio vegetale, a filo continuo fino a quando la miscela è abbastanza spessoaper ricoprire il dorso di un cucchiaio di metallo. Versare la salsa Worcestershire e frullate per circa 10 secondi in più. Assaggiare e regolare di sale se necessario.

Leggi anche: Ricette per il picnic con Galbani

2. Disporre la carne sul piatto di portata in un semi-cerchio. Metteer la salsa sulla carne. Guarnire con capperi e pepe nero macinato e spremere un po’ di succo di limone. Lasciate riposare per 5 minuti prima di servire.

Leggi anche

Collane buoni propositi: i prezzi
Donna

Collane buoni propositi: i prezzi

Buoni Propositi è una marca di gioielli nata da pochissimi anni. In poco tempo è riuscita a conquistare moltissime donne. Ogni collana ha un ciondolo con un proposito diverso. Buoni Propositi è un marchio nato, precisamente, il 1 dicembre dell'anno 2014. Proprio durante il corso di un aperitivo, tra amiche, arriva l'idea dei 10 Buoni Propositi. Ogni anno, ognuno di noi, decide di fissare dei propositi da portare a termine. Per tale motivo, quale modo migliore per ricordarli se non attraverso dei gioielli? Quest'ultimi sono i migliori amici delle donne, sin dai sempre più antichi. Sia che si tratti di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*