Ricetta cheesecake fredda tradizionale COMMENTA  

Ricetta cheesecake fredda tradizionale COMMENTA  

Ricetta cheesecake fredda tradizionale
Ricetta cheesecake fredda tradizionale

Ricetta cheesecake fredda tradizionale. Ecco come fare una buonissima cheesecake classica da leccarsi letteralmente i baffi.

Ricetta cheesecake fredda tradizionale. La cheesecake è un dolce buonissimo, gustoso, molto amato da milioni di persone nel mondo. È una torta che può essere preparata sia calda sia fredda, a seconda delle stagioni dell’anno. La base di una cheesecake è formata da crema di formaggio con aggiunta di mascarpone, o ricotta e mascarpone. La copertura è altrettanto invitante: dalla frutta fresca alla marmellata, per finire con cioccolato fuso o nutella e panna. Da leccarsi i baffi.


Vediamo dunque come si prepara una buona cheesecake. Innanzitutto, prendete una ciotola riempiendola di acqua fredda. Dopodiché immergete della colla di pesce finché non diventa morbida. Sciogliere il burro e farlo diventare tiepido, frullare i biscotti e unire il tutto amalgamando.

Prendere una tortiera e foderarla con carta da forno. Poi, bagnarla e strizzarla per far sì che si formi meglio. Prendere il composto e distribuirlo molto bene nel fondo della tortiera. Livellare il tutto con l’aiuto di un cucchiaio, rendendo il composto più compatto possibile.


Metterlo in freezer per 15 minuti. Nel frattempo, in un’altra ciotola versare panna e conservarne 4 cucchiai. Aggiungere zucchero, montarlo a neve, aggiungere yogurt greco e amalgamare. In un’altra ciotola inserire e lavorare il mascarpone. Aggiungere il composto con lo yogurt greco e amalgamare. Prendere un pentolino, versare la panna conservata precedentemente, aggiungere colla di pesce ammorbidita. Metterla sul fuoco e farla sciogliere. Una volta pronta, aggiungere la colla all’impasto filtrando il tutto tramite colino a maglie strette.

L'articolo prosegue subito dopo


Mescolare e prendere la tortiera con la base di biscotto, versare nel suo interno crema con yogurt greco, livellare e far stare in frigorifero per 4 ore. Tagliare le fragole a fette sottili e metterle in una ciotola con zucchero e limone. Servire la cheesecake bella fredda con lo yogurt greco, guarnita di ottime fragole.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*