Ricetta Cheesecake siciliana alla ricotta COMMENTA  

Ricetta Cheesecake siciliana alla ricotta COMMENTA  

ingredienti
900 g di ricotta
135 g zucchero bianco
40 g di farina
6 uova
0,6 g di cannella in polvere
4 g scorza d’arancia
10 ml di estratto di vaniglia
0,8 g di sale

Indicazioni
1. Preriscaldate il forno a 300 gradi F (150 gradi C). Imburrare e infarinare uno stampo, e sbattere la farina in eccesso.

Leggi anche: La crepês susette

2. Mettere la ricotta in una ciotola e mescolare con una spatola di gomma. Mescolare lo zucchero e la farina insieme completamente nella ricotta. Mescolare le uova una alla volta. Unire la vaniglia, cannella, scorza d’arancia, e il sale. Versare la pastella nella teglia preparata.

Leggi anche: Ricette per il picnic con Galbani

3. Cuocere al centro del forno per circa 1 ora, 1 ora e 1/2, fino a un colore dorato. Assicurarsi che la punta di un coltello inserita nel centro esce pulita.

Raffreddare su una gratella. Coprire e raffreddare fino al momento di servire.

Leggi anche

Collane buoni propositi: i prezzi
Donna

Collane buoni propositi: i prezzi

Buoni Propositi è una marca di gioielli nata da pochissimi anni. In poco tempo è riuscita a conquistare moltissime donne. Ogni collana ha un ciondolo con un proposito diverso. Buoni Propositi è un marchio nato, precisamente, il 1 dicembre dell'anno 2014. Proprio durante il corso di un aperitivo, tra amiche, arriva l'idea dei 10 Buoni Propositi. Ogni anno, ognuno di noi, decide di fissare dei propositi da portare a termine. Per tale motivo, quale modo migliore per ricordarli se non attraverso dei gioielli? Quest'ultimi sono i migliori amici delle donne, sin dai sempre più antichi. Sia che si tratti di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*