Ricetta Cozze alla marinara COMMENTA  

Ricetta Cozze alla marinara COMMENTA  

Ricetta originale per 4 porzioni

ingredienti
15 ml di olio d’oliva
1 spicchio di aglio tritato
1 (14,5 once) pomodori schiacciati
0,8 g origano secco
0,7 g di basilico essiccato
1 g peperone rosso tritato
60 ml di vino bianco
450 g di cozze, pulite
225 g di linguine
1 limone – tagliare a spicchi, per guarnire

Indicazioni
1. In una padella grande a fuoco medio, riscaldare olio caldo e aglio saltare fino trasparente.

Leggi anche: Classifica 5 ricette veloci senza uova

2. Aggiungere i pomodori, origano, basilico e peperoncino nella padella, ridurre la fiamma al minimo cuocere a fuoco lento per 5 minuti.
3. Nel frattempo, portare una pentola abbondante d’acqua leggermente salata a bollore. Aggiungere la pasta e cuocere da 8 a 10 minuti o fino a quando al dente, scolarli e mettere da parte.

Leggi anche: Quali sono i robot da cucina a poco prezzo

4. Aggiungere il vino e le cozze nella padella, coprire e aumentare il calore e cuocere da 3 a 5 minuti o fino a che i gusci di cozze sono aperti.

5. Versate sulla pasta calda, cospargere con prezzemolo e spremere il limone su tutto. Guarnire con il limone rimasto e servire.

Leggi anche

Donna

Branzino al sale: ricetta, tempi, calorie

Ricetta del Branzino al sale: una ricetta veloce, iperproteica e molto gustosa per i grandi e piccini, adatta a chi segue una dieta light e low carb Per il weekend avete invitati a pranzo o a cena? Ecco un secondo piatto di pesce molto proteico, adatto a chi segue una dieta ipocalorica e low-carb: il branzino al sale. Ecco come prepararlo, in primis, occorre pulirlo bene, il tempo necessario per cucinare è di circa 25 minuti, se optate per la cottura al forno, consigliata per chi segue una dieta equilibrata e sana. La cottura al sale è uno dei più Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*