Ricetta dei bocconcini alla zucca per cani

Guide

Ricetta dei bocconcini alla zucca per cani

La zucca è un’ottima fonte di fibre. La maggior parte dei cani mangia la zucca in scatola, ma può essere un pasticcio e non è pratica da portare con sé per dare un bocconcino al cane quando si esce. È facile fare dei biscotti per cani alla zucca con avena, che sono uno snack salutare ricco di fibre.

Preparazione

Preriscaldate il forno a 175 gradi. In una grossa ciotola, mescolate 2 tazze di farina integrale, mezza tazza di avena, ¼ di tazza di latte in polvere scremato e un cucchiaino di lievito in polvere. In un’altra ciotola mescolate una tazza di zucca in scatola, un uovo e ¼ di tazza di zucchero di canna. Quando tutto è amalgamato, aggiungete gli ingredienti secchi e mescolate fino a che si forma l’impasto e formate poi una palla.

Forma

Prendete la quantità di impasto che vi occorre per fare il bocconcino e formate delle palline. Il diametro dovrebbe essere di circa 5 cm per i cani di taglia grande, 3 per quelli di taglia piccola.

Se l’impasto è troppo appiccicoso, cospargetelo con un po’ di farina. Mettete le palline sulla teglia e appiattitele con una forchetta prima orizzontalmente e poi verticalmente. Fate cuocere per 25-35 minuti e poi lasciate raffreddare completamente prima di dare al vostro cane.

Consigli

Conservate i bocconcini in un contenitore sigillato in frigo o in freezer.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*