Ricetta della Apple Pie COMMENTA  

Ricetta della Apple Pie COMMENTA  

Ecco la ricetta della Apple Pie, il vero dolce americano. Le sue origini sono in realtà inglesi, ma si è perfezionata negli Stati Uniti.

Ecco come farla in tre semplici mosse.

  • Il primo step è scegliere delle mele dolci ma non farinose. Tipo le golden, che sono croccanti.  Versiamo 500 grammi di farina 00 e facciamo la fontana. Aggiungiamoci 100 grammi di zucchero, poco sale, 100 grammi di acqua, 50 grammi di uova intere e per ultimo 200 grammi di burro ammorbidito.

    Ora impastiamo con le mani amalgamando per primi gli ingredienti nell’interno della fontana e poi piano piano aggiungiamo la farina.Impastiamo fino ad ottenere un impasto malleabile, se serve usate altra farina.

    Mettiamolo a riposare in frigorifero per almeno mezz’ora soprattutto se siamo in estate.

  • Mentre aspettate prendete un’insalatiera grande e mettiamoci un kg di mele golden private della buccia e tagliate a fettine sottili.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Aggiungiamoci 100 grammi di zucchero, 2 cucchiaini di cannella in polvere, 25 grammi di amido di mais e 2 cucchiai di succo di limone. Mescoliamo il tutto per bene e lasciamole insaporire per qualche minuto. Prendete la pasta frolla e dividiamola in due. Impastiamola con le mani per un paio di minuti e dopo stendiamola con un mattarello. Imburrate la tartiera da 24 cm e foderiamola con l’impasto steso.
  • Bucherelliamo l’impasto con una forchetta e foderiamo il fondo con un disco sottile di pan di spagna. Versate le mele condite e copriamole con un altro disco di pasta frolla sempre stesa con il mattarello. Chiudiamo perfettamente la nostra torta e spennelliamola con 50 grammi di burro fuso. Infine guarnite con 50 grammi di zucchero e 1 cucchiaio di cannella.  Scaldiamo il forno a 160 gradi e mettiamola in forno per almeno 35 minuti. La torta è pronta quando prende un bel colore dorato.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*