Ricetta: dolci noci tostate al Cili COMMENTA  

Ricetta: dolci noci tostate al Cili COMMENTA  

Questi dolci/piccanti dadi sono una ricetta di Louisa Shafia che possono essere un ottimo spuntino o un commestibile regalo.

Dose per 4 tazze:
4 tazze di noci intere, come mandorle
¼ di tazza di succo d’arancia
3 cucchiai di zucchero
3-4 cucchiai di polvere di Cili
1 cucchiaino di sale
Preriscaldare il forno a 350 ºC. Ungere una teglia con spray da cucina antiaderenti.

Leggi anche: 10 migliori ristoranti donne 8 marzo Roma 2016


In una grande ciotola, gettare le noci con succo d’arancia, zucchero, polvere del Cile, e il sale, mescolare fino a quando non sono ben rivestiti. Trasferirli in una teglia da forno, facendo attenzione a raschiare le spezie rimanenti e il succo aggrappato ai lati della ciotola.

Leggi anche: Come mangiare semi di chia a colazione


Cuocere le noci, girando di tanto in tanto, fino a quando non siano aromatiche, secche e tostate, da 20 a 25 minuti. Lasciate che le noci raffreddino completamente prima di servirle.

Le noci possono essere conservate a temperatura ambiente in un contenitore ermetico per un massimo di 2 settimane.

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*