Ricetta Melanzane croccanti con salsa di pomodoro piccante COMMENTA  

Ricetta Melanzane croccanti con salsa di pomodoro piccante COMMENTA  

Ricetta originale per 4 porzioni

ingredienti
1 melanzana, sbucciata e tagliata a fette
sale qb
2 uova
30 ml di latte
40 g di parmigiano grattugiato
60 g di germe di grano

475 ml di salsa di pomodoro
2 g pepe di cayenna
115 g di mozzarella

Indicazioni
1. Preriscaldate il forno a 400 gradi F (200 gradi C).
2. Cospargere le fette di melanzana con un po’ di sale su ogni lato. Posizionare su una teglia da forno, e mettere da parte per 10 minuti. Dopo 10 minuti, asciugare con carta assorbente per eliminare l’umidità che ha accumulato. Nel frattempo, sbattete le uova e il latte insieme in una terrina, mettere da parte. Mescolate il parmigiano e germe di grano fino a uniformemente combinati, mettere da parte.

3. Immergere le fette di melanzana essiccate nell’uovo, sgocciolare l’uovo in eccesso, quindi aggiungere nella miscela il parmigiano. Agitare delicatamente l’eventuale eccesso di formaggio parmigiano, e mettere le fette di melanzana su una teglia da forno. Ripetere con le fette di melanzana rimanenti.

4. Cuocere in forno preriscaldato finché sono tenere e dorate, da 15 a 20 minuti. Mentre le fette di melanzana sono nel forno, cuocere e mescolate la salsa di pomodoro e il peperoncino in una casseruola a fuoco medio fino a caldo. Quando la melanzana è fatta, versate la salsa sopra la parte superiore, e cospargete con la mozzarella prima di servire.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*