Ricetta mele caramellate per la Befana COMMENTA  

Ricetta mele caramellate per la Befana COMMENTA  

mele-stregate

 

Una delle tipiche ricette da gustare il giorno della befana sono le mele caramellate, esse non sono difficili da preparare ed occorrono poche semplici operazioni per ottenere una delizia che riempirà di gioia i vostri bambini.


Per prima cosa foderate una teglia con carta forno, per evitare che il caramello si attacchi e inserite nelle mele dei bastoncini. In una pentola capiente a fuoco medio vanno sciolti una tazza di burro, 2 tazze di zucchero, 2 tazze di latte di mandorla, 1 tazza di sciroppo di mais e un pizzico di sale. Quando gli ingredienti saranno ben sciolti, inserite un termometro e portate ad ebollizione mescolando spesso, fin quando la temperatura non raggiunge i 245 gradi F. Dovrete attendere un po’ di tempo, ma in compenso si spargerà un meraviglioso profumo nella vostra casa.


Quando il caramello ha raggiunto la temperatura desiderata, togliete dal fuoco e mantecate con la vaniglia mescolando per un paio di minuti per permettere che il caramello raffreddandosi si addensi.

Lavorando accanto alla teglia preparata in precedenza, immergete le mele nel caramello e poi posizionarle nella teglia foderata per farle raffreddare. Sarà necessario lavorare velocemente, perché quando il caramello diventa troppo freddo non si attacca più facilmente alle mele.

L'articolo prosegue subito dopo

Infine lasciate raffreddare le mele finché il caramello non si stabilizza e poi potrete gustare questa deliziosa specialità dell’epifania.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*