Ricetta Merluzzo con salsa verde COMMENTA  

Ricetta Merluzzo con salsa verde COMMENTA  

Ingredienti per 2 porzioni
2 filetti di merluzzo
1 cucchiaino di olio di oliva
SALSA VERDE
Manciata di prezzemolo
1 spicchio di aglio schiacciato
3 cucchiai di capperi
1 cucchiaio di senape
120ml Olio Extra Vergine di Oliva

Metodo

1. Scaldate il forno a 220C. Ungere una teglia da forno antiaderente e mettere in forno a scalda. Mettete i pezzi di merluzzo sulla teglia calda con la pelle rivolta verso il basso. Stagionare e mettere in forno per circa 8 a 10 minuti.

Leggi anche: Spiacevole sorpresa all’interno di un bastoncino di merluzzo


2. Nel frattempo, mettere gli ingredienti per la salsa verde in un frullatore, aggiungendo l’olio in lotti fino ad ottenere una salsa densa, ma al cucchiaio.


3. Servire il merluzzo con la salsa verde e insalata.

Leggi anche

Cetriolo di mare: prezzo e dove si compra
Cucina

Cetriolo di mare: prezzo e dove si compra

Avete mai sentito parlare dei cetrioli di mare? Sono molto utilizzati nella cucina e nella medicina cinese: sono antitumorali. L'oloturia, nota con il nome di "cetriolo di mare" è un echinoderma che appartiene alla stessa famiglia delle stelle marine e dei cavallucci; il loro nome si deve alla forma bitorzoluta. Vivono nei fondali, hanno diverse varietà di colore e sono molto difficili da trovare poichè si difendono benissimo dagli attacchi esterni. Infatti, ogni volta che si sentono minacciati, espellono tutte le loro interiora! In questo modo il predatore resta disorientato e nel frattempo il cetriolo di mare è libero di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*