Ricetta Osso buco tradizionale COMMENTA  

Ricetta Osso buco tradizionale COMMENTA  


Ricetta originale per 4 porzioni

ingredienti
2 gambi di ossibuchi vitello
1/4 tazza di farina
1/4 tazza burro
2 spicchi d’aglio, schiacciati
1 grossa cipolla tritata
1 carota grande, tritata
2/3 tazza di vino bianco secco
2/3 tazza di brodo di carne
1 (14,5 once) pomodori
sale e pepe qb

1/2 tazza prezzemolo fresco tritato
1 spicchio di aglio tritato
2 cucchiaini di scorza di limone grattugiata

Indicazioni
1. Spolverare gli ossibuchi di vitello leggermente di farina. Sciogliere il burro in una larga padella a fuoco medio-alto. Aggiungere la carne, e cuocere fino a doratura esterna. Rimuovi in una ciotola, e tenere in caldo. Aggiungere due spicchi d’aglio schiacciato e la cipolla nella padella, cuocere e mescolare fino a quando la cipolla è tenera. Riportare il vitello nella teglia e mescolare con la carota e il vino. Fate bollire per 10 minuti.

2. Versare i pomodori e brodo di carne, e condire con sale e pepe. Coprire e cuocere a fuoco basso per 1 1/2 ore, bagnando la carne ogni 15 minuti o giù di lì. La carne deve essere tenera.

3. In una piccola ciotola, mescolare insieme il prezzemolo, 1 spicchio d’aglio e scorza di limone. Mescolare con la carne appena prima di servire.

Leggi anche

Quattro ricette di antipasti dolci
Cucina

Quattro ricette di antipasti dolci

Quattro ricette di antipasti dolci. Ecco alcune ricette buone e interessanti per sorprendere i vostri tavoli con deliziosi antipasti a tavola. Antipasti dolci: quattro ricette. Per sorprendere i vostri ospiti con degli antipasti alternative, ecco Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*