Ricetta pancake light senza uova e senza burro

Donna

Ricetta pancake light senza uova e senza burro

Come gustare la ricetta delle famose fritelle americane in versione light: pancake senza uova, burro e zucchero

I pancakes sono delle buonissime e croccantissime frittelle tipiche della cucina americana che vengono molto spesso consumate a colazione, ma si sono diffuse in tutto il mondo. Non solo nella tipica breakfast americana ma, i pancakes possono essere gustati in dolci spuntini e merende sostanziose ed energetiche, utili per i bambini e per chi non ha problemi di linea. Sono un cibo molto appetitoso anche se un po’ calorico: i pancakes contano circa 227 calorie ogni 100 grammi; i cui ingredienti base sono piuttosto sostanziosi dato che sono fritti e cotti nel burro o nello strutto. Per evitare di ingrassare e mantenere la linea snella ed il regime dietetico ipocalorico, ecco una versione “light” della ricetta dei pancakes, cucinati senza uova e senza burro, senza zucchero ma solo con un velo di miele d’acacia.

Questa ricetta assolutamente leggera vi consentirà di ponderare e dosare l’assunzione delle calorie, con la possibilità di gustarle sempre in modo fragrante e croccante. Questa versione assolutamente “light”, vi permetterà di consumarli a colazione/spuntino/merenda accompagnati con un velo di miele d’acacia o di castagno e con frutti di bosco freschi come more, lamponi, ribes al naturale oppure con dello yoghurt fresco. Per gli amanti del salato e della colazione continentale, potreste accompagnarli con una fetta di prosciutto crudo o una fetta di salmone affumicato o di pesce spada affumicato. Vediamo la preparazione della versione “light” dei pancakes.

Ingredienti: latte di riso, farina di mais, miele, un pizzico di sale.

Preparate l’impasto dei pancakes: mescolate il latte di riso con la farina di mais, aggiungete un pizzico di sale, non troppo, omogeneizzate bene il composto, in modo tale che sia senza grumi e ben liscio. Procuratevi una piastra antiaderente per crepes, versate l’impasto omogeneo, lasciate cuocere a fuoco non troppo vivo, onde evitare che l’impasto si bruci, girate il pancake affinchè si formi lo strato dorato su entrambi i lati.

Serviteli ancora bollenti con l’aggiunta di un velo di miele d’acacia o di castagno con frutta e yoghurt magro a volontà …. Buon appetito!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.