Ricetta Panini di pesce

Cucina

Ricetta Panini di pesce

Ingredienti per 8 porzioni
PER LA PASTA
250g Farina
5 g di lievito
25g zucchero
0,5 cucchiaino di sale
110 ml di acqua calda
1 uovo intero
25 g di burro, ammorbidito
PER IL RIPIENO
1 cucchiaio olio d’oliva
1 cucchiaino aglio tritato
2 cucchiai cipolla rossa tritata
150 g di salmone affumicato, sbriciolato
100 g di purè di patate
1 cucchiaino pepe
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaio semi di sesamo, per guarnire

Metodo

1. In una terrina unire la farina, il lievito, lo zucchero e il sale. Mescolare 1 minuto. Aggiungere acqua e metà dell’uovo sbattuto. Mescolare. Aggiungere il burro fino a quando combinati. Impastare a mano, circa 10 minuti.

2. Coprite l’impasto e lasciare lievitare in un luogo caldo per circa 30 minuti. Dopo di che, perforare la pasta verso il basso e formare 8 palline e consentire loro di crescere per 10 minuti.

3. Ora prendete ogni palla e stenderla con il matterello fino ad ottenere un disco sottile (diametro 5 cm, spessore 1/4 di pollice).

4. In una padella mettere 1/2 cucchiaio di olio d’oliva tabella a fuoco medio aggiungete l’aglio e mescolare. Aggiungete la cipolla, salmone e purè di patate. Mescolare fino a quando la cipolla è ammorbidita e tutto viene riscaldato. Aggiungere pepe e sale. Mescolare bene.

5. Ora mettete un cucchiaio di ripieno al centro di ogni disco. Ripiegare i bordi del disco in tre posti per coprire il ripieno.

6. Mettere i panini di pesce su una teglia unta e lasciar lievitare per 35 minuti. Spennellare l’uovo rimasto battuto sui panini di pesce e cospargere di alcuni semi di sesamo sopra.

7. Cuocere in forno a 200 C per 20 minuti o fino a doratura.

Servite con salsa di pomodoro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

cous cous integrale
Cucina

Cous cous integrale: tre ricette

29 maggio 2017 di Notizie

Il cous cous integrale è il piatto ideale per le persone che vogliono pranzare in maniera rapida e leggera. Ecco tre facili ricette per renderlo squisito.

Loading...