Ricetta Panna cotta con salsa di fragole COMMENTA  

TV di NOTIZIE.IT

Ricetta Panna cotta con salsa di fragole COMMENTA  

Ricetta originale per 6 porzioni

Ingredienti
350 ml di latte
7 g di gelatina
350 ml di panna da montare
50 g di zucchero bianco
10 ml di estratto di vaniglia

615 g di fragole fresche
10 ml di estratto di vaniglia
50 g di zucchero bianco
60 ml di acqua

Indicazioni
1. Versare il latte in una ciotola, cospargere la gelatina sopra il latte. Lasciare la miscela fino a quando la gelatina si ammorbidisce, circa 5 minuti.

2. Unire la panna e 1/4 di tazza di zucchero in una casseruola a fuoco medio. Aggiungete la miscela di gelatina; cucinare e mescolare fino a quando la gelatina si scioglie completamente, circa 3 minuti. Aggiungere l’estratto di vaniglia. Versare il composto negli stampini in modo uniforme, coprire e raffreddare almeno 4 ore.

3. Per fare la salsa di fragole, unire le fragole, 2 cucchiaino di estratto di vaniglia, 1/4 di tazza di zucchero e acqua in una casseruola a fuoco medio. Mentre si cucina la miscela, schiacciare le fragole con lo schiacciapatate. Fate bollire la salsa fino a quando lo zucchero è sciolto e la salsa si è addensata, circa 10 minuti;far raffreddare.

4. Rimuovere gli stampini refrigerati dal frigorifero poco prima di servire. Immergere il fondo delle tazze in acqua calda per contribuire ad allentare la crema. Mettere un cucchiaio di salsa di fragole sulla panna cotta.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

ricetta tiramisù
Cucina

Ricetta tiramisù con nutella

La classica ricetta tiramisù è il dolce ideale per una cena con parenti e amici.E per un tocco di originalità?Facile, basta aggiungere la nutella!Ecco come. Per concludere in bellezza una cena con parenti o amici il Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*