Ricetta Pasta alle erbe - Notizie.it
Ricetta Pasta alle erbe
Cucina

Ricetta Pasta alle erbe

Ingredienti per 4 persone

PASTA
Manciata di foglie di spinaci
rametti erbe aromatiche come il prezzemolo, basilico, salvia
3 tuorli d’uovo
sale e pepe nero appena macinato
2 manciate di farina bianca
PER SERVIRE
filo di olio d’oliva
pepe nero macinato
parmigiano grattugiato fresco

Metodo

1. Tritare grossolanamente gli spinaci e le erbe aromatiche e mettere in una ciotola dai bordi alti.

2. Aggiungere i tuorli.

3. Miscelare bene se non vuoi grandi macchie verdi nella pasta.

4. Aggiungere la farina un po’ alla volta e mescolare fino ad ottenere un impasto bello sciolto.

5. Quando si dispone di un impasto, stendetelo in un rettangolo lungo. Ora arriva il momento di utilizzare una macchina per la pasta, nessun problema se non ne hai una, usa un mattarello, o anche una bottiglia di vino vuota.

6. Una volta che avete un foglio di pasta si può tagliare a striscioline come lasagne e utilizzare o congelare tra due fogli di carta da forno o fare qualcos’altro.

Una pasta popolare sono le è pappardelle che sono come linguine o tagliatelle, ma solo più grandi. Posizionare il foglio di pasta orizzontale e coprire in un rivestimento abbastanza spesso di farina, piegare a sinistra. Coprire con farina e piega da sinistra a destra ancora una volta, la farina è per non farla attaccare quando si taglia. Ripetere fino ad ottenere quello che sembra un sottile rotolo poi prendere un coltello non seghettato. Tagliare la pasta a fette attraverso la sezione trasversale, che dovrebbe essere di circa lo spessore di un pollice. Poi scuotere le pappardelle con forza sufficiente per sbarazzarsi della maggior parte della farina.

7. Ecco la pasta pronta per cuocere per un paio di minuti in una pentola di acqua bollente salata. Servire con una salsa come la bolognese o anche solo con pesto o anche un filo d’olio d’oliva, parmigiano e alcune erbe tritate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche