Ricetta Pasta con pollo e mirtilli COMMENTA  

Ricetta Pasta con pollo e mirtilli COMMENTA  

Ingredienti per 6 porzioni

1 petto di pollo senza pelle
8 once integrale di fusilli
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 scalogno grande tagliato a fette sottili
1/3 tazza di brodo di pollo
1/3 tazza di formaggio feta sbriciolata
3 cucchiai di succo di lime
1 tazza di mirtilli freschi
1 cucchiaio di timo fresco tritato
1 cucchiaino di scorza di limone grattugiato
¼ cucchiaino di sale

Metodo
1. Mettere il pollo in una padella o casseruola e aggiungete acqua sufficiente a coprire, portare a ebollizione. Coprire, abbassare la fiamma al minimo e cuocete a fuoco lento, da 10 a 12 minuti. Trasferire il pollo su un tagliere a raffreddare. Tagliare in piccole strisce.

2. Portare una grande pentola di acqua a bollore. Cuocere la pasta, circa 9 minuti o seguendo le indicazioni sulla confezione. Scolare. Mettere in una terrina capiente.

3. Nel frattempo, mettere l’olio e scalogno in una padella piccola e cuocere a fuoco medio-basso, mescolando di tanto in tanto, fino a quando ammorbidito, da 2 a 5 minuti. Aggiungere il brodo, feta e succo di lime e fate cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a quando la feta comincia a sciogliersi, 1 o 2 minuti.

4. Aggiungere il pollo alla ciotola con la pasta. Aggiungere il condimento, mirtilli, timo, scorza di limone e il sale e mescolare fino a quando combinati.

Leggi anche

Tofu: calorie e valori nutrizionali
Cucina

Tofu: calorie e valori nutrizionali

Tofu è l'alimento principe degli abitanti di Okinawa, l'isola degli ultracentenari. "Elisir di lunga vita" è l'altro nome del formaggio di soia Tofu è un formaggio che si ricava dalla soia. Del formaggio ha la consistenza, ma Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*