Ricetta Pasta e fagioli III

Cucina

Ricetta Pasta e fagioli III

ingredienti
450 g di fagioli secchi
2500 ml di acqua

maccheroni
15 ml di olio d’oliva
1 cipolla tritata
3 spicchi d’aglio, tritati
450 g di pomodori tagliati a cubetti
2 gambi di sedano, tagliato a dadini
1 carota a dadini
2 g di peperoncino
235 ml di acqua
sale e pepe qb
8 g prezzemolo fresco tritato

Indicazioni
1. Mettere i fagioli e 10 tazze di acqua in una pentola capiente. Portare a ebollizione a fuoco alto, poi ridurre il calore a medio-basso, mettere il coperchio e cuocere fino a quando i fagioli sono teneri, da 1 1/2 a 2 ore.
2. Nel frattempo, portare una pentola abbondante d’acqua leggermente salata a bollore. Aggiungere la pasta e cuocere per 8 a 10 minuti o fino al dente. Scolare, sciacquare con acqua fredda, quindi mettere da parte.
3. Una volta che i fagioli sono quasi pronti, scladare l’olio d’oliva a fuoco medio.

Mescolare cipolla e aglio, cuocere fino a quando la cipolla si è ammorbidita, circa 5 minuti. Mescolare i pomodori, sedano, carota, peperoncino, e 1 tazza di acqua, portare lentamente a ebollizione, poi ridurre il calore a medio-basso e cuocere fino a quando la carota si è ammorbidita, circa 10 minuti.
4. Per finire la zuppa, mescolare i fagioli con la pasta, aggiungere altra acqua se necessario per fare una zuppa. Aggiustate di sapore con sale e pepe e lasciate cuocere fino a quando la pasta e fagioli sono entrambi abbastanza teneri, da 5 a 15 minuti. Aggiungere il prezzemolo tritato prima di servire.

Novità! Fai clic sulle parole riportate sopra p

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...