Ricetta per la cura dei capelli con olio di jojoba e di lavanda

Guide

Ricetta per la cura dei capelli con olio di jojoba e di lavanda

L’olio di jojoba è rinomato per la sua capacità di idratare i capelli, riparandone la consistenza e aumentandone le luminosità. L’olio di lavanda dona ai capelli una piacevole profumazione, dona sollievo al cuoio capelluto irritato e favorisce la crescita dei capelli.

Trattamento per capelli

Ingredienti

Occorrono 2 cucchiaini di olio di jojoba e 1 cucchiaino di olio di lavanda. Se i vostri capelli sono molto lunghi, raddoppiate le dosi.

Preparazione

Mescolate insieme i due oli in una piccola pentola. Ponete la pentola su fuoco basso e lasciate che gli oli si riscaldino. Stendete una goccia sulla parte interna del polso per assicuravi che la mistura non sia troppo calda prima di applicarla sui capelli.

Applicazione

Stendete l’olio sui capelli fino a che tutte le ciocche ne sono completamente sature. Coprite i capelli con una cuffia da doccia. Lasciate agire gli oli sui capelli per 15 minuti.

Post-trattamento

Lavate i capelli fino a che ogni traccia di olio è rimossa e asciugate come al solito. Ripetete il trattamento con olio caldo una volta a settimana o più spesso se necessario, se i vostri capelli sono molto danneggiati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...