Ricetta per un trattamento capelli con uova, olio di oliva e maionese - Notizie.it
Ricetta per un trattamento capelli con uova, olio di oliva e maionese
Guide

Ricetta per un trattamento capelli con uova, olio di oliva e maionese

Se lottate contro o capelli secchi o crespi, questo trattamento settimanale casalingo potrebbe fare per voi. Tutto ciò che vi serve è della maionese, dei tuorli e un po’ di succo di limone.

Maionese

La maionese contiene già dei tuorli, olio di oliva e succo di limone quindi è un trattamento che funziona.

Oli di oliva

Mescolate un cucchiaio di olio di oliva con maionese a sufficienza per coprire i capelli. Gli acidi grassi e le vitamine contenute nell’olio di oliva aumenteranno la salute dei capelli. L’olio di oliva idrata in modo efficace i capelli e ne riduce la rottura. In alternativa si può utilizzare l’olio di oliva o quello di jojoba.

Tuorli

I tuorli contengono proteine e amminoacidi. Questi nutrienti mantengono i capelli lisci e gestibili. Sbattete un tuorlo a lungo prima di aggiungerlo alla mistura.

Succo di limone

Aggiungere un cucchiaio di succo di limone alla mistura è opzionale, ma il succo dona una lucentezza naturale i capelli e libera il cuoio capelluto dalle cellule di pelle morta.

Come usarlo

Applicate la mistura sui capelli appena lavati e bagnati.

Mettete poi i capelli sotto una cuffia da doccia e lasciate agire per 30 minuti. Lavate via il trattamento con acqua fredda o tiepida, poi sciacquate bene.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*