Ricetta per una maschera facciale per pelle secca

Guide

Ricetta per una maschera facciale per pelle secca

Se la pelle del vostro viso è incline alla secchezza, vorrete trattarla con cura. Se potete utilizzare idratanti e oli sulle altre parti del corpo, la pelle del viso è più sensibile. Se la vostra pelle è cronicamente secca, recatevi dal dermatologo per verificare se vi è una causa di sotto. Altrimenti, se volete risparmiare tempo e denaro con un idratante facciale delicato e naturale, provate a fare in casa una maschera facciale per pelle secca.

Maschera facciale per pelle secca

Ingredienti

Uno dei migliori ingredienti per la pelle secca del viso sono le uova, le quali sono ricche di vitamine A, D ed E. La vitamina A può aiutare a riparare la pelle danneggiata a causa del sole ed è un ingrediente che si trova nella maggior parte dei prodotti per la cura della pelle. La vitamina D spesso è usata negli unguenti idratanti per uso topico, insieme alle vitamine A ed E. La vitamina E è un potente antiossidante che aiuta a prevenire il danno fatto alla pelle da agenti esterni, come l’esposizione al sole o a sostanze chimiche.

Altri ingredienti nelle maschere facciali per pelle secca sono il miele e l’olio di oliva.

Il miele attrae l’idratazione e la sigilla nella pelle, prevenendone l’irritazione. L’olio di oliva idrata bene, poiché penetra velocemente gli strati della pelle.

Mettere tutto insieme

Per fare la maschera, mescolate un tuorlo e un cucchiaio di miele. Questo può richiedere alcuni minuti se si mescola a mano. Una volta che i due ingredienti sono bene amalgamati, aggiungete un cucchiaino di olio di oliva e mescolate bene.

Sciacquate il viso con acqua calda e asciugate. Con le mani pulite applicate la maschera sulla pelle. Lasciatela agire per 45 minuti, poi sciacquate via con acqua tiepida e asciugate. Godetevi la sensazione della pelle idratata. La maschera non deve essere applicata più di una volta a settimana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*