Ricetta per una squisita fonduta di pesce COMMENTA  

Ricetta per una squisita fonduta di pesce COMMENTA  

Riunite la famiglia e gli amici intorno a una fonduta per un pasto delizioso e divertente. L’intimità di immergere ghiotti bocconi in una fonduta comune può essere un modo interessante per godere di un pasto speciale. Provate a preparare una fonduta ai frutti di mare. Scegliete differenti tipi di pesce da immergere in una saporita fonduta. Una volta provata, diventerà uno dei vostri piatti preferiti.


Ingredienti

1l. di brodo di pollo

2 tazze di chardonnay

1 tazza di acqua

1/2 tazza di cipolla, sedano e carote tritati

Sale e pepe q.b.


Frutti di mare da immergere (gamberi, sogliola, aragosta e capesante)

 

Istruzioni

1. Mescolate il brodo di pollo, lo chardonnay, l’acqua e le verdure tritate in una pentola. Portate gli ingredienti a un leggero bollore e riducete la temperatura. Cuocete la fonduta per circa 30 minuti e togliete la pentola dal fuoco.


2. Filtrate la salsa in un piatto da fonduta per rimuovere le verdure e lasciate una salsa liscia per l’immersione.

3. Preparate i frutti di madre da immergere nella fonduta. Togliete il guscio del gambero. Tagliate a cubetti la sogliola e l’aragosta. Tagliate a metà le capesante. Disponete il pesce su un piatto da portata, raggruppando insieme ogni varietà.

L'articolo prosegue subito dopo


4. Scaldate la fonduta e posizionatela al centro del tavolo. Disponete una forchetta da fonduta e un piatto per ogni ospite. Incoraggiate gli ospiti a servirsi da soli, mettendo i pezzi desiderati sui piatti individuali.

5. Immergete il pesce nella fonduta. Tenetelo immerso per qualche minuto per scaldarlo, poi rimuovetelo e gustatelo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*