Ricetta perfetta per tenere a bada le zanzare COMMENTA  

Ricetta perfetta per tenere a bada le zanzare COMMENTA  

Arriva l’estate, tempo di mare, spiagge e relax ma, per chi rimane a casa, può diventare il periodo più insopportabile dell’anno tra rossore, bruciore e prurito.

Leggi anche: Cicinho confessa problemi di alcol: ho visto Gesù

Tutto a causa delle zanzare, che in alcune zone, se non si prendono le dovute precauzioni per ridurne il numero, possono risultare davvero fastidiose. Esistono però dei rimedi fai da te per tenerle a bada, dei preparati da strofinare delicatamente sulla pelle di braccia e gambe per far letteralmente ‘fuggire’ le zanzare e per respingere anche le pulci dagli animali domestici.

Leggi anche: Linea dura a San Dona’

Serve mezzo litro di alcool etilico, di quello puro al 99% da utilizzare per usi alimentari oltre a 100 grammi di chiodi di garofano interi e 100 ml di olio di mandorle o di sesamo o, in alternative di lavanda, camomilla o finocchio.

Dopo aver fatto macerare i chiodi di garofano in alcool per quattro giorni, mescolando mattina e sera, non dovrete fare altro che aggiungere l’olio e poi applicare qualche goccia sulla pelle.

L'articolo prosegue subito dopo

Il risultato è garantito.

Leggi anche

larry smith parkinson
Salute

Parkinson: malato prova la marijuana terapia. Un miracolo

La marijuana come terapia di alcune patologie. Emerge dai più rispettabili studi che il Thc,  il principio attivo delle foglie di cannabis,  rallenta o  arresta la progressione del Parkinson.   Un tipo di grave patologia che, lo ricordiamo, ancora non ha una cura efficace. La cannabis è una pianta davvero miracolosa creata da madre natura. Una serie di video mostra l'effetto straordinario della marijuana sul Parkinson. Un uomo uomo,  con il valido aiuto di un collega, prova la  marijuana medica per la prima volta. Con solo qualche goccia di olio di cannabis posizionata sotto la lingua, Larry che soffre di gravi Leggi tutto

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*