Ricetta Pizza con la crosta di Riccardo

Cucina

Ricetta Pizza con la crosta di Riccardo

ingredienti
235 ml di acqua calda (110 ° F/45 ° C)
45 ml di olio d’oliva
40 g zucchero bianco
6 g di sale
340 g di farina
6 g di aglio tritato
9 g di lievito secco attivo
0,8 g origano secco
0,4 g di basilico foglie secche

Indicazioni
1. Unire acqua, olio d’oliva, zucchero, sale in una pentola di farina Add macchina per il pane, l’aglio e cospargere di farina. Infine aggiungete il lievito.


2. Accendere la macchina. Mentre la pasta si mescola, cospargere origano e basilico fino a quando non vi si addice per il colore e gusto. Lasciate mescolare per circa 15 a 30 minuti. Lasciare riposare la pasta da 5 a 30 minuti. Più a lungo si riposa, e più gustosa è la crosta. Nel frattempo, preriscaldare il forno a 475 gradi F (245 gradi C).
3. Stendere la pasta su una superficie leggermente infarinata. Spruzzare una padella larga antiaderente con spruzzo di spray antiaderente. Mettere l’impasto sulla padella e aggiungere i condimenti a scelta sulla pizza.

4. Cuocere in forno preriscaldato fino a doratura, circa 12 a 15 minuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

melanzana
Cucina

Melanzana: proprietà, benefici, ricette e curiosità

23 maggio 2017 di Esther M

La melanzana è un ortaggio particolare, ricco di proprietà e benefici. In questo articolo sveleremo alcune curiosità sulla sua storia e vi suggeriremo delle ricette per cucinare le melanzane in forno tradizionale e a microonde per esaltarne il gusto senza alterarne le proprietà nutritive.

Loading...