Ricetta Pizza di Pasqua - Notizie.it

Ricetta Pizza di Pasqua

Cucina

Ricetta Pizza di Pasqua


Ricetta originale per 24 porzioni

Ingredienti
625 g di farina
6 g di sale
4 g di zucchero bianco
10 g di lievito in polvere
120 ml di olio vegetale
235 ml di latte
3 uova

1360 g salsiccia dolce
1400 g ricotta
5 uova
10 g di sale
4 g di pepe nero macinato
9 uova sode, a fette
1 uovo sbattuto

Indicazioni
1. Effettuare il primo impasto. In una grande ciotola, mescolate la farina, il sale, lo zucchero e il lievito. Unire le uova, l’olio, il latte e, versare gli ingredienti secchi e mescolate finché la pasta non tiene bene insieme. Se avete un mixer, impastatore a mescolare fino a che liscio.
2. Preriscaldare il forno a 350 gradi F (175 gradi C). Dividete la pasta a metà. Stendete metà della pasta su carta da forno. Se la pasta è troppo dura da rotolare, lasciate riposare per pochi minuti.

Mettere l’impasto nella teglia da forno. Mettere da parte.
3. Mettere la salsiccia in una grande padella a fuoco medio calore. Cuocere, mescolando fino a quando non è più rosa. Scolare il grasso e mettere da parte a raffreddare. Mescolare la ricotta, 5 uova, sale, pepe e uova sode in una grande ciotola. Quando la salsiccia è fresca, aggiungere formaggio e uova. Distribuire questa miscela uniformemente nella padella. Stendere la pasta rimanente e mettere sulla parte superiore. Arrotolare i bordi e pizzicare insieme per chiudere. Spennellare la crosta superiore con l’uovo sbattuto.
4. Cuocere in forno preriscaldato fino a quando la crosta è dorata, circa 1 ora. Farraffreddare per almeno 10 minuti prima di tagliare in porzioni. Questa può essere servita calda o fredda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche