Ricetta Pizzelle III COMMENTA  

Ricetta Pizzelle III COMMENTA  

Ricetta originale per 2 dozzine


ingredienti
3 uova
150 g zucchero bianco
115 g di burro, fuso
15 ml di estratto di vaniglia
220 g di farina
9 g di lievito in polvere

Indicazioni
1. In una grande ciotola, sbattere le uova e lo zucchero. Incorporare il burro fuso e la vaniglia. Setacciate insieme la farina e il lievito, e fondere la pastella fino a che liscia.

Leggi anche: Zenzero e limone: tutti i benefici della disana per la dieta

2. Riscaldare l’apposito attrezzo per le pizzelle, e spennellare con olio. Mettere circa un cucchiaio di pastella sull’attrezzo di ferro. Potrebbe essere necessario fare esperimenti con la quantità di pastella e tempo di cottura a seconda dell’attrezzo di ferro. Infornate per 20 a 45 secondo. Rimuovere con cautela i biscotti dal ferro. Raffreddare completamente prima di riporli in un contenitore ermetico.

Leggi anche: Tutti i benefici dell’aloe vera da bere

3. Per le pizzelle al cioccolato, aggiungere 1/4 di tazza di cacao setacciato insieme con la farina e il lievito, 1/4 tazza di zucchero di più e 1/4 di cucchiaino di lievito in polvere in più.

Per la miscela di cioccolato, il ferro deve essere ben oliato per iniziare e poi spazzolare in più se necessario.

Leggi anche

carote-ricette-27
Cucina

Carote: ricette semplici

In cucina si possono realizzare tante ricette facili utilizzando le carote. Queste solo alcune delle tante idee a base di carote. Quante buone ricette si possono realizzare in cucina con un ingrediente semplice e salutare come la carota? Davvero tante: ecco qualche idea gustosa da provare subito. Le carote al latte sono un ottimo contorno da servire insieme alla carne o altri piatti di verdure. Procuratevi: 50 ml di acqua, sale e pepe quanto basta, 200 ml di latte, 1 cucchiaio di farina, 300 gr di carote, un pizzico di noce moscata. Procedimento: dopo aver pelato le carote tagliatele a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*