Ricetta Polenta con formaggio COMMENTA  

Ricetta Polenta con formaggio COMMENTA  

Ricetta originale per 4 porzioni

ingredienti
140 g di farina di mais
240 ml di acqua fredda
6 g di sale
710 ml di acqua bollente
80 g di parmigiano grattugiato

Indicazioni
1. In una terrina unire farina di mais, acqua fredda e sale. Ungere uno stampo da plumcake.

Leggi anche: Come fare in casa le barrette energetiche

2. Portare le restanti 3 tazze di acqua a bollore e aggiungete la miscela di farina di mais. Portare il composto a bollore mescolando continuamente. Ridurre il calore lentamente a ebollizione e aggiungete il formaggio.

Leggi anche: Cena romantica: idee per lui e per lei

3. Lasciate sobbollire il composto per 20 a 30 minuti, mescolando spesso. Lasciare la polenta a fuoco lento fino a quando diventa molto densa. Stendere il composto nella teglia e conservare in frigorifero per almeno 4 ore prima di servire.

Leggi anche

Rossetto glitter: marche migliori
Donna

Rossetto glitter: marche migliori

Per questo inverno il must del make up è osare con i rossetti glitterati. Ecco quali sono le tonalità più utilizzate e le marche migliori. Spesso si collegano i trucchi glitterati con il periodo delle feste ma non è sempre così, basta fare il giusto abbinamento e potrete realizzare un trucco da passerella! Se nella vostra trousse avete rossetti con tinte pastello come rosa, beige ecc, riponeteli nel cassetto perchè questo inverno la moda vuole che il rossetto sia acceso e il più luccicante possibile. Tra le tinte più sfoggiate vi sono il rosso fuoco ma anche mattone e il Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*