Ricetta Pollo alla cacciatora stile siciliano

Cucina

Ricetta Pollo alla cacciatora stile siciliano

Ricetta originale per 6 porzioni


Ingredienti
15 g di burro
1 grossa cipolla tritata
1 grande peperone verde, tagliato sottile
3 g di aglio schiacciato
2 (14,5 once) lattine di pomodori a dadini, scolati e il succo conservato
235 ml di vino Burgundy
7 g condimento italiano
6 g di sale
2 g di pepe nero macinato
3 g di aglio sale
1 pollo intero tagliato a pezzi
15 g di farina
450 g di spaghetti

Indicazioni
1. Sciogliere il burro in una pentola capiente a fuoco medio. Cuocere la cipolla, peperone e aglio nel burro fuso fino a quando non cominciano ad ammorbidirsi, circa 3 minuti. Aggiungete i pomodori, vino, sale, pepe, aglio e sale, cuocere e mescolate finché il composto inizia a bollire. Ridurre il fuoco al minimo, aggiungete il pollo e cuocere fino a quando la carne è tenera, circa 1 1/2 ore. Togliere le ossa e la pelle dal pollo, mettere la carne nel piatto.
2.

Mettere 3/4 di tazza del liquido dei pomodori nel forno a microonde fino a poco riscaldato. Mescolare la farina nel liquido di pomodoro. Aggiungere alla pentola e mescolare continuamente finché il composto comincia ad addensarsi. Togliere dal fuoco e lasciar riposare per circa 15 minuti.
3. Mentre l’impasto riposa, portare una grande pentola di acqua leggermente salata a bollore. Mescolare gli spaghetti in acqua e tornare ad ebollizione. Cuocere fino a quando la pasta è leggermente più tenera, ma ancora al dente, circa 12 minuti. Scolare. Mettere il composto di pollo sopra gli spaghetti scolati per servire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche