Ricetta Porchetta italiana

Cucina

Ricetta Porchetta italiana

ingredienti
2720 g di spalla di maiale disossata con la pelle intatta
60 ml di olio d’oliva
35 g di sale
15 g di pepe nero macinato
6 spicchi d’aglio, tritati
3 g di rosmarino fresco tritato
8 g di finocchio fresco tritato
60 ml di vino rosso
45 ml salsa di doratura

Indicazioni
1. Oliare la spalla dentro e fuori e strofinare il sale e il pepe nella carne. Strofinate l’aglio, il rosmarino e il finocchio sulla carne. Mettete la spalla in un contenitore e versare il vino dentro e intorno alla spalla. Coprire bene e mettere in frigo a macerare per 3 giorni.

2. Togliere la carne dal frigorifero e formare un rotolo. Portare la carne a temperatura ambiente per circa 45 minuti. Preriscaldare il forno a 325 gradi F (165 gradi C).
3. Rosolare l’arrosto e cuocere fino a quando ha una temperatura interna di 150 gradi F (65 gradi C). Stima un tempo di cottura di 30 minuti per libbra. Togliere dal forno, coprire con la pellicola e lasciare riposare per 15 minuti. La temperatura interna dovrebbe essere 160 gradi F (70 ° C) in questo momento. Servire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

melanzana
Cucina

Melanzana: ricette e curiosità

23 maggio 2017 di Esther M

La melanzana è un ortaggio particolare, ricco di proprietà e benefici. In questo articolo sveleremo alcune curiosità sulla sua storia e vi suggeriremo delle ricette per cucinare le melanzane in forno tradizionale e a microonde per esaltarne il gusto senza alterarne le proprietà nutritive.

Loading...