Ricetta Quaresimali Biscotti alle mandorle

Cucina

Ricetta Quaresimali Biscotti alle mandorle

Ricetta originale per 3 dozzine

ingredienti
425 g di mandorle
200 g zucchero bianco
250 g di farina
220 g di zucchero di canna
2 g di cannella in polvere
5 g di lievito in polvere
45 g di burro non salato
3 uova
30 ml di latte

Indicazioni
1. Preriscaldare il forno a 375 gradi F (190 gradi C).
2. Tostare le mandorle in padella per 10 minuti. Lasciate raffreddare. Macinare finemente 1/4 delle mandorle, mescolare con 1/4 di tazza di zucchero semolato e mettere da parte.

3. Macinare grossolanamente i restanti 3/4 di mandorle e mettere da parte. In una ciotola mescolate insieme la farina, i rimanenti 3/4 tazza di zucchero, zucchero di canna, cannella e il lievito. Aggiungere il burro e mescolare fino a quando tutti gli ingredienti sono combinati.

4. Mescolare le mandorle tritate grossolanamente e 2 uova, quindi impastare la pasta nella ciotola fino a quando tutti gli ingredienti sono combinati. Dividere l’impasto a metà.

5. Formare ogni metà in un rettangolo di 15 x 4 pollici. Mettere i rettangoli sulle teglie che sono state imburrate e infarinate. Spennellare i rettangoli con 1 uovo mescolato con 2 cucchiai di latte. Cospargere con le mandorle conservate e la miscela di zucchero. Cuocere nel forno (375 gradi F – 190 gradi C) per 20-25 minuti o fino a doratura. Tagliare i rettangoli a fette. Lasciar riposare 15 minuti in forno. Lasciare raffreddare completamente. Conservare in un contenitore ermetico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

melanzana
Cucina

Melanzana: proprietà, benefici, ricette e curiosità

23 maggio 2017 di Esther M

La melanzana è un ortaggio particolare, ricco di proprietà e benefici. In questo articolo sveleremo alcune curiosità sulla sua storia e vi suggeriremo delle ricette per cucinare le melanzane in forno tradizionale e a microonde per esaltarne il gusto senza alterarne le proprietà nutritive.

Loading...