Ricetta Risotto selvaggio COMMENTA  

Ricetta Risotto selvaggio COMMENTA  

ingredienti
1185 ml di acqua
40 g di riso crudo
10 ml di olio d’oliva
6 cipolle verdi, tritate
2 spicchi d’aglio, tritati
340 g di riso Arborio crudo
120 ml di vino bianco
2 g di dragoncello fresco tritato
2 pomodori, tritati
160 ml latte di cocco
150 g di piselli verdi congelati, scongelati

Indicazioni
1. In una casseruola, portare 1 tazza di acqua a bollore. Aggiungere il riso selvatico, coprire la padella e ridurre il calore. Fate bollire per 25 minuti, scolarlo bene.

2. Portate 4 tazze d’acqua a bollire in una grande casseruola. Mantenere l’acqua bollente, mentre si prosegue con le altre indicazioni.
3. Scaldare l’olio in una padella. Soffriggere lo scalogno e l’aglio a fuoco medio-alto per 1 minuto. Aggiungere il riso Arborio, mescolare per 2 minuti.

4. Versare il vino, il riso selvatico e il dragoncello nella padella. Cuocere, mescolando spesso, per 2 minuti.
5. Versate 1/2 tazza di acqua riscaldata in padella. Mescolare spesso finché il liquido è assorbito, quindi aggiungere 1/2 tazza di acqua di più. Continuare ad aggiungere l’acqua in questo modo, mescolando frequentemente. Dopo circa 18 – 20 minuti la maggior parte del liquido deve essere assorbito e il riso dovrebbe essere tenero, ma ancora un po’ gommoso.

6. Quando tutta l’acqua viene assorbita, aggiungere i pomodori, latte di cocco, e piselli. Mescolare il composto, e fate cuocere, mescolando spesso, fino a quando la maggior parte del liquido è assorbito. Servire subito.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*