Ricetta Sardine fresche alla napoletana COMMENTA  

Ricetta Sardine fresche alla napoletana COMMENTA  


Ricetta originale per 4 porzioni

ingredienti
900 g di sardine fresche
125 g di farina
180 ml di olio d’oliva
2 spicchi d’aglio, tritati
235 ml di aceto bianco
235 ml di vino bianco
15 g di foglie di menta fresche

Indicazioni
1. Preparare le sardine eliminando le teste. Lavare e asciugare. Bagnare nella farina, togliendo la parte in eccesso.

Leggi anche: Quali sono i robot da cucina a poco prezzo

2. Scaldare l’olio d’oliva in una padella capiente a fuoco medio-alto. Quando l’olio è caldo, friggere le sardine poche alla volta fino a marrone e croccante. Rimuovi, e tenere in caldo.

Leggi anche: Come lessare perfettamente il pollo

3. In un’altra padella a fuoco medio, scaldare un po’ di olio. Aggiungete l’aglio, e cuocere per circa mezzo minuto. Aggiungere il vino e l’aceto, e lasciare la miscela a bollire, mescolando di tanto in tanto. Quando il liquido è ridotto di circa la metà, versate la salsa sopra le sardine, e cospargete con menta fresca. Lasciar riposare per circa 1 ora prima di servire per consentire al pesce di marinare.

Leggi anche

Donna

Branzino al sale: ricetta, tempi, calorie

Ricetta del Branzino al sale: una ricetta veloce, iperproteica e molto gustosa per i grandi e piccini, adatta a chi segue una dieta light e low carb Per il weekend avete invitati a pranzo o a cena? Ecco un secondo piatto di pesce molto proteico, adatto a chi segue una dieta ipocalorica e low-carb: il branzino al sale. Ecco come prepararlo, in primis, occorre pulirlo bene, il tempo necessario per cucinare è di circa 25 minuti, se optate per la cottura al forno, consigliata per chi segue una dieta equilibrata e sana. La cottura al sale è uno dei più Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*