Ricetta Semifreddo italiano COMMENTA  

Ricetta Semifreddo italiano COMMENTA  

Ingredienti
1 kg di ciliegie
400ml panna
100g di zucchero a velo
4 uova, separate
8 Wafer (per servire, opzionale)

Metodo
Prep 25 min.

1. Mettere da parte una manciata (circa 50g) delle ciliegie snocciolate. Mettere il resto in una padella a fuoco medio con la panna e lo zucchero a velo 50g. Portare ad ebollizione, poi fate sobbollire dolcemente per 5 minuti fino a quando le ciliegie cominciano ad ammorbidirsi.

Leggi anche: Rae Martini – pioniere italiano della cultura del writing

2. Versare un po’ di crema calda di ciliegia sopra i tuorli, frullare il tutto, poi versate di nuovo nella padella con il resto della crema di ciliegia. Cuocere per circa 5 minuti più o fino a quando il composto si sarà addensato un po’. Versate attraverso un setaccio in una ciotola, coprire la superficie con pellicola trasparente, poi lasciar raffreddare completamente.

Leggi anche: Elenco film completi su YouTube

3. Montate gli albumi a neve, poi sbattere lo zucchero rimanente 50 g, 1 cucchiaio alla volta. Mescolare un terzo della miscela raffreddata in crema, mescolare fino a quando è ben incorporata, quindi delicatamente versare nella miscela rimanente.

4. Foderare una pirofila. Versare il composto nello stampo, poi coprire con pellicola trasparente e mettete in freezer per circa 3 ore. Mescolare le ciliegie rimanenti nella miscela, per poi rimettere in freezer per almeno 8 ore o preferibilmente durante la notte. Servire tagliato a fette con alcuni frutti di bosco, o inserito tra wafer.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

verdi
Donna

Occhi verdi: frasi più belle

Azzurri, nocciola, cerulei e verdi...ognuno ha gli occhi di un colore diverso e unico. Ad ogni colore la frase giusta: quelle più belle per gli occhi verdi. Gli occhi sono la nostra finestra sul mondo, lo specchio dell'anima. Marroni, nocciola, azzurri, cerulei, viola, verdi...ogni colore ha il suo fascino e cela un animo diverso. È importante trovare le parole giuste, quelle che sappiano parlare del colore e delle sue sfumature, ma anche del carattere della persona. Gli occhi che chiamiamo verdi in realtà hanno tonalità sempre diverse. Alcuni tendono più all'azzurro, altri al nocciola: sono comunque profondi e magnetici. Quali sono le frasi Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*