Ricetta Struffoli II COMMENTA  

Ricetta Struffoli II COMMENTA  

Ricetta originale per 8 porzioni

ingredienti
375 g di farina
4 uova, sbattute
55 g di burro
100 g di zucchero bianco
3 g di sale
9 g di lievito in polvere
6 g scorza di limone
355 ml di miele
100 g di pinoli
65 g di caramelle colorate

Indicazioni
1. Fate sciogliere il burro o la margarina a fuoco basso. Mescolare in una ciotola 2-1/2 tazze grandi di farina. Aggiungere lo zucchero, il lievito, la scorza di limone e sale. Fai un buco al centro. Versare in esso le uova e il burro fuso o margarina. Mescolare con un cucchiaio di legno e poi con le mani fino a quando la pasta lascia i lati della ciotola. Aggiungi la restante 1/2 tazza di farina se necessario. Impastare la pasta su una superficie infarinata fino a quando non è più appiccicosa.

2. Rompere i pezzi di pasta and rotolare in corde circa le dimensioni di una matita. Tagliare a pezzi. Rotolare questi pezzi in palline e mettere da parte.

3. In profonda coppa mettere ‘olio caldo per friggere, circa 2 cm di profondità. Friggere le palline fino a doratura. Scolare su carta assorbente.
4. In una grande casseruola a fuoco medio, portare 1-1/2 tazze di miele puro ad ebollizione. Lasciate bollire il miele dolcemente per circa 3 minuti prima di aggiungere piccole palline di pasta, mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno fino a quando non sono ben rivestiti.

5. Rimuovere le palle di miele con un mestolo forato e mettere in un piatto fondo. Cospargere la superficie in modo uniforme con noci e spruzzi multicolori.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Cucina

Polpette con piselli in umido

Polpette con piselli in umido: una ricetta veloce da preparare, gustosa, un vero connubio di carne di filetto macinata scelta e un contorno ortolano fresco a base di pisellini Ricetta semplice e gustosa? Ecco cosa Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*