Ricetta Torta al cioccolato alternativa COMMENTA  

Ricetta Torta al cioccolato alternativa COMMENTA  

Ingredienti per 6 porzioni
175 g farina (setacciata)
200 g Zucchero
50 gr cacao in polvere setacciato
1.5 cucchiai di lievito in polvere
250 g barbabietole cotte
3 uova medie
200 ml olio di girasole
100 Cioccolato fondente tritato finemente

Metodo

Mescolare la farina, il cacao, il lievito e lo zucchero e mettere da parte. È possibile ridurre lo zucchero un po’ se lo desiderate.

Leggi anche: I migliori browser per sky go


Scolare la barbabietola e tritate grossolanamente abbastanza per entrare nel robot da cucina. Con la macchina in funzione mettere le uova, una alla volta. Quindi aggiungere lentamente l’olio e frullare fino a che liscio.

Leggi anche: La crescita degli affitti brevi


Aggiungere gli ingredienti secchi e mescolate nel cioccolato. Vi consiglio un cioccolato fondente oltre il 70%, ma niente di troppo dolce.

Versare in una teglia imburrata e foderata e cuocere in forno per 45 minuti a 160 gradi. Far raffreddare completamente su una griglia, spolverizzare con zucchero a velo prima di servire.

Leggi anche

pandoro_cut_01
Cucina

Pandoro farcito ricetta: con gelato, mascarpone o nutella

Ecco la ricetta per realizzare un ottimo pandoro farcito con gelato, mascarpone o nutella da gustare nelle festività natalizie.   Per preparare il pandoro farcito con gelato, mascarpone o nutella, dovete cominciare per prima cosa con la farcitura. Se si tratta della nutella, potrete decidere se vi piace di più lasciarla al suo "stato" naturale o riscaldarla in un pentolino con un po' di latte. Se deciderete di scioglierla nel latte ricordatene di metterne poco per non compromettere la consistenza e poi trasferite il composto in una ciotola e fatelo raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero, coprendolo una Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*