Ricettario tascabile: come trovare consigli su ricette

Ricettario tascabile: come trovare consigli su ricette

Tecnologia

Ricettario tascabile: come trovare consigli su ricette

Ricettario tascabile
Come avere a disposizione sempre ogni ricetta

Scegliere la ricetta giusta non è mai stato così semplice. Oggi grazie al ricettario tascabile troveremo tutti i consigli sulle ricette.

Il ricettario tascabile

Il ricettario tascabile è un’applicazione che consente ad ogni utente un database di ricette culinarie consultabile anche in modalità offline e quindi può essere utilizzato ogniqualvolta è necessario. L’applicazione è dotata di alcune caratteristiche che ne fanno arricchire i dettagli e la sua usabilità. È disponibile sia gratuitamente che a pagamento, ovviamente a pagamento ha servizi maggiori, il prezzo è di soli novantanove centesimi.

Ragazza, Mangiare, Modello, Biondo, Cappello, Piuttosto

La schermata

La schermata principale del ricettario tascabile è suddivisa in due menù: Elenco Ricette e Cinque Ricette.

In Elenco Ricette è possibile utilizzare quattro macro aree che mostrano le classiche portate della tavola italiana, ovvero: antipasti, primi, secondi e dolci. Accedendo al menù, verranno elencate le ricette presenti, ognuna di loro è consultabile in ordine alfabetico. In ogni elenco sarà possibile leggere il grado di facilità e il tempo di preparazione richiesto per creare il piatto.

La presenza di una linea di color verde accanto al nome della ricetta indicherà la compatibilità con un’alimentazione vegetariana.

Ingredienti

Scegliendo la ricetta da noi desiderata si aprirà la visualizzazione dell’elenco degli ingredienti e della quantità relativa, in questo modo tramite il comando “Spesa”, potremmo accedere ad altre due micro categorie, ovvero Vino e Consigli.

Nella categoria Vino possiamo trovare ogni suggerimento per i relativi vini da abbinare al cibo scelto, i Consigli, invece, proporranno dei piccoli suggerimenti per perfezionare la nostra ricetta.

Parmigiano, Aglio, Baslikium, Pinoli, Grattugia

Un altro comando utile è sicuramente “Preparazione”, questo permetterà di leggere la descrizione per eseguire perfettamente la ricetta. I testi delle ricette possono provenire da altri utenti che utilizzano l’app, nella maggior parte delle volte sono ben dettagliati e scritti accuratamente. Un dato negativo è la mancanza di immagini dei relativi piatti proposti.

I comandi

Il ricettario tascabile è utile sia ai principianti ma anche a chi nella cucina ci passa gran parte del suo tempo. Nella parte superiore della nostra schermata compariranno due comandi, ovvero:

  • Aggiungi ricetta: Questo comando permette di aggiungere una nostra ricetta al database generale, ciò permetterà di accrescere la community con nuovi piatti;
  • Ricette aggiunte di recente: Questo comando consente di visualizzare le ricette che vengono aggiunte recentemente, ognuna di esse sempre in ordine alfabetico;

Il menù impostazioni del nostro cellulare ci farà accedere alle funzioni di ricerca di ogni ricetta in base alla difficoltà di preparazione e al tempo necessario per eseguirla.

Estate, Dessert, Cucina, Preparazione, Preparare

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

invenzione dell'aeroplano
Tecnologia

Chi ha inventato l’aereo?

19 ottobre 2017 di Notizie

Nonostante l’invenzione dell’aeroplano sia da attribuire ai fratelli Wright, la sua storia è molto più travagliata e interessante. Scopriamo, allora, qualche informazione in più sugli antenati dei nostri voli.