Ricette: cheesecake al limone al forno

Guide

Ricette: cheesecake al limone al forno

Ora, è vero io amo tutti i tipi di torta, ma di recente ho scoperto la gioia di fare io le mie cheesecake e da allora ne ho fatta una ogni due settimane. La bellezza della ricetta che vi dò è che si può provare con qualsiasi ingrediente al posto del limone, io stessa ho usato lamponi, cioccolato bianco e vaniglia. La ricetta è resa più semplice dal fatto che di solito si può comprare gli ingredienti in confezioni già al giusto peso. Spero che ti piaccia questa ricetta in quanto è qualcosa che cucino spesso e ovviamente fa piacere.

Ingredienti.

200 g di formaggio spalmabile light

500 g di ricotta di buona qualità

2 grandi uova più il tuorlo di un altro

150 g di zucchero semolato

1-2 cucchiai di farina di mais

50 g di buccia di limone

2 cucchiaini di succo di limone

150 g di biscotto secchi

150 g di biscotti allo zenzero

85 g di burro più extra per ungere.

Metodo.

1.

Preriscalda il forno a 160 C o 140c per forni ventilati.

2. Mettete i vostri biscotti in un sacchetto di plastica e sbriciolare con un mattarello fino a che non assomiglino pangrattato.

3. Fate sciogliere il burro e aggiungere i biscotti in una ciotola mescolando fino a che non si amalgamino bene insieme.

4. Premere in una tortiera unta profonda circa 22 cm facendo attenzione che la base sia omogenea.

5. Mettere tutti gli altri ingredienti in un frullatore (o usare un miscelatore a mano) e mescolare fino a che la crema diventi liscia.

6. Assaggiate il mix poichè si potrebbe desiderare di aggiungere una piccola quantità in più di aromi a seconda dei vostri gusti.

7. Porre il mix sopra la base e spalmare fino a quando la miscela si è stabilizzata.

8. Cuocere in forno per 1 ora ; lasciare raffreddare poi conservare in frigorifero per almeno 2 ore.

Per terminare la tua torta si potrebbe decorare con della frutta caramellata, zucchero a velo o frutta fresca a fette di vostra scelta.

Questa torta è meravigliosa da gustare per concludere una cena o anche solo per un tè pomeridiano, e se siete come me anche con un bicchiere di vino bianco .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*